![]() |
Sabbia in un 120lt
Ormai ho deciso di riallestire il mio vecchio 120lt d'acqua dolce trasformandolo in marino senza grosse pretese.
Configurazione pensata: Plafo 4x24w T5 Schiumatoio TUNZE NANO DOC 9002 pompa di movimento TUNZE 6045 (secondo voi e' troppo potente?) 10#12kg di rocce vive La domanda e'... secondo voi la sabbia è meglio metterla? Se si, quanta? Si puo' pensare di fare un DSB in una vasca cosi piccola o si rischia di avere solamente una fonte di nitrati dato che lo schiumatoio e' estremamente piccolo? Si accettano consigli anche sull'eventuale parte tecnica... considerate che non voglio spendere cifre assurde ne per l'acquisto ne per il mantenimento |
Quote:
rocce 20kg il nano doc lo appena tolto nn schiuma molto ogni giorno bisognerebbe pulirlo niente dsb OT:se vuoi ti vendo il nanodoc la luce un po poca dopo dipende da quello che voui allevare io opterei per una hqi 150w |
Considera che io ho gia' una vasca da 280lt con HQI e quant'altro, questo lo volevo solo allestire per qualche LPS e magari qualche pesce particolare. Riguardo alla 6045 pensavo anch'io che fosse un po' troppo potente, mi sa che faro' come dici tu.
Per lo schiumatoio purtroppo so non essere molto efficace quel modello, pero' non ho molte alternative sia in termini di costi (non mi va di spendere cifre assurde) che in termini di spazio. Il nanodoc mi ci sta nell'alloggiamento dello scomparto filtro Eventualmente mandami un mp col prezzo a cui vendi il nanodoc grazie |
Stai troppo basso di roccie......io ho un 120lt netto con 25 kg di roccie e sabbia bahamas olite fine, skim h&s 90.
Se vuoi i duri stai basso, io ho 5 t5 da 24w (122w) e sto' fiacco, quoto i miei predecessori se vuoi bei duri metti hqi 150w Movimento io ho una koralia 1 e koralia2 sempre accese Ciao |
Quote:
Riguardo all'illuminazione mi state facendo venire troppi dubbi :-)) Ho gia' una bolletta astronomica... non volevo farla diventare intergalattica.... per quello che pensavo ad una discreta illuminazione senza pretese particolari |
il mio 120l è allestito cosi:
2 6025 e una nano koralia dietro la rocciata skimmer apf600(sovradimnsionato) 30 kili di roccie vive e niente sabbia, plafo 8x24w ,tengo solo i duri e lps |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |