![]() |
sposto tutto o no?
Salve ho un acquario avviato nuovo con il sale e la sabbia dentro da 6 giorni,ho quello vecchio con dentro le rocce e un pagliaccio, una damigella e un gambero pugile,più un certiolo di mare.adesso cosa devo fare?sposto tutto subito o faccio metà rocce per tenere a posto glia animali nella vasca vecchia?non so cosa devo fare....graze.
|
allora....ti dico cosa dovresti fare....poi vedi tu.
- togli la sabbia dal nuovo acquario e lasci solo l'acqua. - poi togli l'acqua e ci metti tutte le rocce e riempi con l'acqua - lasci l'acquario così senza luce per un mesetto - dopo un mese circa fai i test e se hai valori accettabili inizio fotoperiodo - una volta finito il fotoperiodo e i valori saranno stabili inizierai ad inserire qualche animale facile. questo è quello che dovresti fare per partire con il piede giusto con il nuovo acquario. |
ho capito grazie ma come faccio con gli altri animali,se sposto tutte le rocce non muoiono?
|
dalli a qualche amico o ad un negoziante che te li tenga finchè non sarai pronto.
|
intendo quelli nell'acquario vecchio,posso lasciare dento magari qualche piccola roccia? giusto il tempo che faccio partire l'altro,poi graduatamente li sposto tutti.tieni conto che sono acquari da 220 l.grazie mille.
|
considera che ogni volta che sposti le rocce hai un maturazione dell'acquario più o meno grande.
rischi di fare cavolate e sballare i valori in entrambe le vasche. |
scusami ultima domanda per favore,e se sposto tutte le rocce nel nuovo e metto un filtro biologico esterno nell'acquario vecchio quel tipo di animali che ho dentro possono sopravvivere?sai il primo negoziante vicino è a 1H 30 e i miei amici hanno tutti le vasche piene..
|
E' rischioso togliere tutte le rocce e e lasciare gli animali al loro destino... Non è detto che muoiano ma il rischio c'è... Mettere un filtro biologico non serve a nulla, anzi per me è ancora più controproducente. Lasciarli dal negoziante è la scelta migliore, lo so che farsi un'ora e mezza di macchina è na palla ma così almeno sei sicuro di salvare ste povere bestiole.
|
grazie a tutti farò come dite
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |