![]() |
Domanda sui batteri
Ragazzi, scusate, ho acquistato un flacone di batteri askoll cycle ultrafast per aiutare il filtro a maturare.
Volevo sapere se secondo voi devo mettere la dose (la prima è la più corposa) nell'acqua dell'acquario sparsa, oppure direttamente nel filtro. La mia acqua è di rubinetto con aggiunto del biocondizionatore. Un negoziante mi ha detto che le sostanze sciolte nell'acqua di rubinetto possono uccidere i batteri, quindi è meglio aspettare qualche giorno per metterli, oichè non l'ho fatta stabulare. Mi pare una *******, voi che dite? ( anche perchè il biocondizionatore l'ho messo) Grazie a tutti! |
Quote:
Per concludere potevi risparmiarti i soldi dei batteri che li dentro non ci sono, basta aspettare 4 o 5 settimane e tutto si avvia naturalmente ;-) |
Quote:
I batteri non è una questione di soldi, costano solo 12 euro. A me di farlo maturare da solo mi dava anche idea di maggiore stabilità. Così ho come l'impressione che fionita la cura poi se ne vadano i batteri, mentre facendo senza l'equiklibrio era più stabile... però tutti gli "esperti" che ho sentito mi hanno detto che non è vero.. cghe si fa solo prima.. e vabbè mi hanno convinto... |
Per le misurazioni procurati delle siringhe che ti risolvono un sacco di problemi, per i batteri non preoccuparti che tendono a raggiungere un loro equilibrio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |