![]() |
poca luce?
Ciao, ho sempre avuto problemi con le piante, non capendo da cosa possa dipendere (perchè le ho sempre fertilizzate e ho provato anche con la co2, non avendo però molti miglioramenti...) quindi il problema dovrebbe dipendere dall'insufficiente illuminazione.
Metto la foto foto della lampada che ho attualmente: http://s2.postimage.org/tbpI0.jpg le misure dell'acquario sono 100x30x30 circa...Cosa dite, è troppo poco? |
Leggendo il tuo profilo, vedo che in effetti, la luce per alcune delle tue piante è molto bassa, poi vedo un sacco di pesci alcuni dei quali non c'entrano niente con gli altri (portaspada) ed i nitrati alle stelle................
|
tra l'altro..ho letto bene? è da 10.000K ? Se vuoi un consiglio...cerca di mettere altri 25W e con una gradazione intorno ai 6.500.
Questo per quanto concerne la luce. In effetti ci dovrebbero essere altre sistematine per quanto concerne nitrati e popolazione ittica... |
Si, per i portaspada in effetti devo provvedere, anche per i brachydanio forse (anche perchè ne ho troppi)....comunque il profilo non è aggiornato per quanto riguarda piante e valori, se oggi posso lo aggiorno.
Siccome di spazio per metterne un'altra da 25W non c'è...esistono delle lampade alternative che riescano comunque a raggiungere un valore ideale (senza però usare 2 lampade)? |
Quote:
|
Quindi devo cambiare tutta la plafoniera?
|
Quote:
|
Quote:
|
Potresti usare delle cuffie stagne ed attaccare il neon sotto il coperchio.
Poi basta sapere che acquario hai sicuramente qualcuno il tuo problema lo ha già affrontato e risolto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |