![]() |
meduse
ciao a tutti!!! sono tornato dalle vacanze e devo dire che tornare su questo forum è uno dei pochissimi aspetti positivi della cosa...:-)
Sono stato in Sardegna,vicino ad Olbia. Rispetto agli altri anni ho notato la presenza di molte molte più meduse. Ero curioso di sapere se anche altri di voi sono stati in vacanza al mare e hanno notato la stessa cosa... |
Io sono stato a Peschici sul Gargano e a differenza degli anni scorsi anche allontanandosi dalla riva di meduse neanche l'ombra.
|
io sono stato alla maddalena (sardegna) e di meduse neanche l' ombra! solo una minuscola spiaggiata a caprera!
|
Quote:
E io a Vieste, ma a luglio... quest'anno niente, nessn avvistamento. |
Io sono stata in abruzzo a tortoreto e ne ho vista una sulla sabbia che era molto grande e per me era una cosa meravigliosa perche non ne avevo mai viste cosi grosse con i tentacoli azzurrini ed era molto bella ciao
|
molte alle eolie
molte a capri ed in costiera |
che strano,dove di solito ne sono sempre state viste non c'erano e viceversa...Da me comunque alcuni giorni era impossibile fare il bagno!cosa mai successa gli altri anni...Penso dipenda anche dalla temperatura dell'acqua,nella spiaggia in cui ero si aggirava intorno ai 30 gradi vicino a riva.
|
Io sono andato nel nord Ibiza, portinatx, e anche se non c'entra un piffero li c'erano già le meduse tropicali, quelle aliene insomma... Sono stupende!!!
|
qu' dove abito io, vicino alla francia, quest'estate ce ne sono state moltissime
|
no ma il mio interesse è rivolto anche agli altri paesi del mediterraneo...Il fatto che si vedano meduse "tropicali" non è un buon segno,anche perchè quando se ne creano dei bei gruppi sono delle cacciatrici spietate. Penso che se continueranno ad aumentare porteranno non pochi problemi all'ecosistema del mare,che è già messo a dura prova.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |