![]() |
Assortimento neon
Ciao a tutti,
ho deciso di prendere una plafoniera nuova per il mio acquario (100lt netti circa)che attualmente ha 2 t5 da 24w,ne ho trovata una per 4 neon t5 da 24w. Pensavo di mettere 1 da 7500K(Plant Pro Lamp che ho gia), uno da 6000k e due 4000k. Voi cosa mi consigliate? le piante che ho sono queste: Vallisneria,Rotala,Ludwigia,Hygrophila polisperma,Anubias barteri, Echinodorus green "flamè,Cryptocoryne wendtii walkeri |
Quote:
|
mi sa di no, la plafoniera ha un solo cavo e 2 interruttori ma non con il timer.
quindi posso mettere un solo timer sul cavo di alimentazione. E' tanto male? la plafoniera è questa :http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350345067020 |
Quote:
La plafoniera in questione avrà pure due interruttori, ma un unico cavo........................ Come se ci fosse ancoa qualcuno che accende le luci all'acquario a mano............ #07 #07 |
Quote:
Vorrei chiederti ancora una cosetta: Ho un pricipio di infestazione di alghe (ciano) ma nulla di grave la causa e la combinazione tra fertilizazione e neon inadeguati (avevo un sunsun con 14000Kper acquario marino ). Se metto questa nuova plafoniera e raddoppio di colpo i watt litro non è che scateno una mega infestazione#24? Cmq pensavo inizialmente di diminuire le oredi luce, che ne pensi? Grazie Max |
L'ideale sarebbe accenderne prima due e poi le altre due partendo da un paio d'ore centrali fino a portarle allo stesso orario delle altre.
Però rimane il problema del cavo unico, come te la cavi col fai da te? |
Forse ho trovato una soluzione, imposto il timer di accensione con solo due luci alle 13.00, poi faccio accendere le altre 2 dalla mia compagna alle 14.00. Alle 18.30 quando torno a casa dal lavoro spengo 2, alle 21.00 imposto il timer per lo spegnimento delle ultime 2.per qualche mese dovrei farcela.
Pensavo di mettere i neon in modo che siano accese a coppie tipo: 7500K-4000K/6000-4000,Giusto?#36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |