![]() |
io l'ho avevo detto!!
ciao a tutti..
avevo detto che a settembre sarei partito con il secondo acquario!! e ormai siamo agli sgoccioli!! solo che ora mi sorgono dubbi!!! come avevo detto volevo fare una vasca con solo una specie di anemone e 1-2 ocellaris ora rivalutando bene lo spazio ho visto che posso costruire una vasca 28*60#70*h45 d'altronde deve appoggiare su un muretto e piu larga non posso farla!! avevo pensato di mettere di ricavare dietro uno spazio per l'acqua d'osmosi 10 cm.. e altri 10 per creare una piccola sump con skimmer e riscaldatore.. che ne pensate?. il dubbio piu grande è.. la vasca la faccio in acrilico o in verto? spessore delle lamire??. volevo anche ricavare un piccolo rifregium di 2,5cm difronte al filto.. che ne dite? ringrazio tutti per l'aiuto.. non datemi del pazzo.. hahah -05#26 -28-28-28-28 |
Non ho ben capito il tuo progetto, tra vani, sump, refugium ecc ecc... A mio avviso in una vasca di quelle dimensioni io non metteri nulla di ciò ma metterei solo uno skimmer a zainetto. Comunque se vuoi un consiglio lascia vivamente perdere l'anemone...
|
uno skimmer a zaino??
perche mi dici di lasciare stare? alla fine so il problema se muore.. ma essendoci solo quello...... vetro o acrilico? |
Si, uno skimmer tipo il deltec MCE300, oppure sempre da nanoreef ci sono i tunze che però non conosco. Il problema è appunto se muore... Già sono gatte da pelare se muore in un vascone... Ho capito che c'è dentro solo lei (ed i pagliacci :-( ) ma morendo rilascerebbe un quantitativo di ammoniaca immenso se rapportato al litraggio della vasca.
Per quanto riguarda il materiale va un pò a tuo piacere. Su vasche così piccole l'acrilico non ha molto senso, se fai una vasca in acrilico la fai per due motivi, il primo è quello di avere un "vetro" praticamente privo di colorazione ma questo problema non si pone nel tuo caso perchè useresti vetri talmente sottili che sarebbero pressochè trasparenti, il secondo motivo è per contenere il peso, problema che non si pone viste le ridotte dimensioni. C'è però anche da dire che se decidi di farla in acrilico non è che sbagli... Sia chiaro!!! |
sai ho trovato una ditt che lavora l'acrilico.. non mi sembra male ora li devo mandare il disegno e mi fa il preventivo..fatti e montata....
comunque ho fatto fare un reattore per fito e mi ha chiesto 30 €... non è tanto.. :) :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |