![]() |
Regolazione reattore
Ciao ragazzi, mi serve una mano per regolare il reattore... Un BM C - 70... La vasca è 120lt netti... Per la taratura come comincio? 1l/h e quante bolle? Andando ad occhio fin'ora ho dovuto stoppare 2 volte la CO2 perchè diventava frizzante peggio della levissima ho una bolla ogni 2 sec circa... Ora la CO2 è chiusa in attesa di Vs consigli! Come procedo?
|
Come da consigli dello Zio ho portato il flusso a 1,5lt/h e 15 bolle/min... Anche così sembrava di stappare champagne... Che cazz... Ma ce la posso mettere la CO2 dentro sto reattorino o è troppo piccolo?!?!-04
|
segui alla lettera il pdf che ti ho mandato. poi ne riparliamo ;-)
|
1,6l/h 12 bolle/min... e stiamo a vedere...
|
Ma è normale che dopo un po' ci siano bolle di CO2 che salgono nella colonna?! Andando per logica mi sembra che così non venga sfruttata tutta e che quindi l'immissione di CO2 in questa quantità sia superflua... E poi significa che sto immettendo CO2 in grande quantità nella vasca... Giusto?
|
ho dovuto spegnere di nuovo la CO2... Troppo accumulo nonostante aver seguito le indicazioni... Mah!!!!! lascio lo stesso flusso e diminuisco le bolle appena smaltisce la co2 rimasta... faccio bene?
|
il primo reattore di calcio non si scorda mai :-D
secondo me basta che lo spurghi, poi vai con 1,5 lt e una decina di bolle di CO2. non vedo altri inghippi. hai strozzato in uscita o in ingresso? hai seguito religiosamente tutte le istruzioni di quel pdf che t'ho mandato? :-)) :-)) |
mo l'ho spurgato per bene... ho staccato il tubo del venturi e con un paio di scotolate ho tolto buona parte del gas... Ho strozzato in ingresso... So che è consigliato in uscita però in uscita mi va in pressione e non gocciola... Dici che puo influire? Sto pensando di metterci il rubinetto claber...
|
Quote:
|
T dalla risalita... Praticamente se strozzo l'uscita "spruzza" a pressione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |