![]() |
acqua bianca!!!?????
ciao a tutti ragazzi/e,ieri ho introdotto nel mio acquario un anubias bateri e una Ceratophyllum demersum,però stamattina ho notato che l'acqua ha preso un colore un po' biancastro...da cosa può derivare? sono le piante oppure ho qualche problema???
|
da quanto tempo è avviato l'acquario? i valori? se è in maturazione si tratta di una esplosione batterica, questo sta a significare che il tuo filtro ancora non è maturo ma devi aspettare che passi il picco dei nitriti.
|
l'acquario è avviato da un mese circa,cosa vuol dire esplosione batterica? mi devo preoccupare??
|
non è che ti devi preoccupare ma semplicemente l'acquario non è maturo e quindi devi aspettare ad inserire i pesci fin quando il valore dei nitriti è a zero non di più. puoi postare i valori?
|
purtroppo però ho solo ph kh e gh,ieri il negozio aveva finito gli altri...
|
purtroppo ti manca quello più importante. comunque leggiti molte guide presenti nel forum che parlano del ciclo dell'azoto.
|
al piu presto li posto
|
quali devo comprare oltre a ph,gh,kh? no2 ?
|
i fondamentali che per adesso ti bastano sono:
No2 No3 Ph Gh KH |
no2 e no3 purtroppo devo aspettare il 28 prima di comprarli perche il mio negozio è chiuso, per kh e gh ho comprato il test della tetra ma ho qualche problema nella verifica,a mio parere non sono chiare le istruzioni..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |