![]() |
Piccolo OT, nuovo codice strada....
Oggi parlando con un collega ho saputo che per conducenti di auto aziendali (quindi durante l'espletamento del proprio lavoro ) qualunque esso sia, il tasso alcolico deve essere pari a ZERO e non 0.5 in quanto rientra della gruppo di (conducente professionale)...
Vi risulta?? Sia chiaro, non parlo di camion o veicoli speciali, parlo di qualunque autovettura utilitaria e non, che venga utilizzata per lavorare |
si ivano , è dall'inizio di luglio che è cambiata la legge.
|
....quindi con auto aziendali (noleggiate o di proprietà dell'azienda) tasso alcolico a zero .....????
Ma solo durante le ore di lavoro o anche sera e week end?? |
Che sappia io quando la guidi indipendentemente dall'orario di lavoro. Con quale logica non lo so...
|
Quindi io che guido per lavoro devo avere 0, quello dietro di me che ha la macchina sua e non lavora può avere 0.5, o meglio 0.49, SIAMO PROPRIO IN ITALIA...io sono pericoloso e lui no
|
...mah, vorrei poter parlare con quello che l'ha pensata... magari avrà la sua logica, ma io non la capisco. Se sei in strada e stai conducendo sei pericoloso tanto quanto qualsiasi altro conducente. A meno che non si faccia un discorso di ore alla guida, che chi si sposta per via della professione passa più tempo per strada e magari con un tasso più alto può stancarsi prima... ma allora è il metro di misura che non funziona, la discriminante diventa il tempo e quindi disco orario anche a te e ad algranati!! Però potete bere fino allo 0,49... una gassosa media. :-D:-D
|
Sono fottuto H24!
|
INfatti, oggi provo a chiedere a vigili e polizia, tanto sono sempre nel bar davanti casa mia a prendersi l'aperitivo alcolico :-D-04
|
fosse per me sarebbe da estendere a tutti oppure mantenere lo 0,5 ma triplicare se non quadruplicare i controlli, perchè è inutile avere pene più severe e poi non farle rispettare..
ora però i controlli su queste cose saranno sicuramente implementati dato che i proventi delle multe andranno direttamente nelle casse dei comuni, quindi prevedo vigili urbani con etilometri davanti ad ogni angolo |
Io sono per la prova pratica e non per una percentuale.
Ad esempio mia sorella con 0,3 è incapace di intendere e di volere come qualsiasi persona che beve 2 volte all'anno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |