AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Acquario Verticale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257583)

Morrison77 24-08-2010 12:16

Acquario Verticale
 
Ciao!
Vorrei acquistare un acquario verticale tipo questo nella foto.
On line si riesce a trovare qualcosa del genere?
Anche non esagonale...
Misure 40/45 cm L X 130/135 H
Grazie!

http://styleblog.girlpower.it/wp-con...quaht1cdif.jpg

peter28 24-08-2010 12:43

secondo me non è per niente comodo.. pensa a come farai a lavorare nel fondo, a sistemare le piante o lavori di manutenzione..-28d# e poi non ha assolutamente niente di naturale,stressa i pesci e per di più è difficilissimo da pulire. una cosa contro natura insomma che non ha niente a che vedere con le idee di acquariofilia vere. sono solo consigli èè:-)

Morrison77 24-08-2010 13:21

Quote:

Originariamente inviata da peter28 (Messaggio 3131283)
secondo me non è per niente comodo.. pensa a come farai a lavorare nel fondo, a sistemare le piante o lavori di manutenzione..-28d# e poi non ha assolutamente niente di naturale,stressa i pesci e per di più è difficilissimo da pulire. una cosa contro natura insomma che non ha niente a che vedere con le idee di acquariofilia vere. sono solo consigli èè:-)

Grazie per i consigli!
Purtroppo ho poco spazio disponibile...
Deve farlo diventare un complemento d'arredo...
Se c'è qualcuno di Caserta che sa costruirlo su misura mi puo contattare.

peter28 24-08-2010 13:27

non sono molto favorevole.. è come dire che devono rifinire una stanza e ti mettono a te in un angolo come complemento d'arredo, non penso che tu stia nella migliore delle condizioni, così anche i pesci che come viene detto sempre non bisogna farli soprravvire ma vivere. apparte i discorsi,dai cerca di trovare qualcos'altro poveri pesci.. magari un orologio a pendolo a colonna :-)) buona giornata;-)

gigi1979 24-08-2010 13:36

Ciao,
se hai poco spazio, pensa anche ad un cubo 45x45x45 che hai comunque un litraggio decente per inserire dei pesciolini anche belli e diventa un complemento d'arredo comunque!

buddha 24-08-2010 13:38

Che incubo.. Se vuoi meglio un oceanson che scomodo per scomodo sono molto belli e qualcosa trovi a prezzi decenti sull'usato.. cosi' alto come quello in foto ti ritroveresti pieno di alghe

davy180 24-08-2010 13:43

Come complemento d'arredo puoi metterci quella pianta in vaso alta vicino, è più bella e naturale credo.... -37

A parte gli scherzi, un acquario del genere è fattibile ma assolutamente da evitare secondo me....
-E' scomodissimo, come ti hanno già fatto notare gli altri è difficilissimo fare manutenzione, arrivare sul fondo con quella colonna d'acqua dovresti immergerti... -28d#
-Hai pochissimo scambio gassoso causa la ridotta superficie di contatto aria/acqua in rapporto al litraggio totale
-Per le piante (se vorresti metterle) la luce non arriverebbe sul fondo con quell'altezza
-Non si è mai visto pesci nuotare in verticale o in tondo, o perlomeno io non li ho mai visti...

Io ne ho visti qualcuno, tipo in ristoranti e alberghi, ma sinceramente son proprio brutti.... mi fanno incazzare perfino quelli che si vedono negli acquari pubblici.... figurati.

Poi fai come vuoi... Ciao ;-)

Morrison77 24-08-2010 18:19

Grazie per avermi fatto passare la voglia... -42 Scherzo! :-))
Non capisco niente di acquari, credevo fosse normale uno fatto in verticale...

Peter28 se mettessi mia suocera come complemento d'arredo? #18 purtroppo anch'io penso che non stia nella migliore delle condizioni... :-D

Allora...
Premessa i pesciolini devono vivere...

gigi1979 cubo 45x45x45 dove lo posso comprare? Riesco a trova anche una bella colonna, mobile, supporto, per questo tipo d'acquario?

buddha oceanson dove li posso trovare ad un prezzo decente max 45 cm di larghezza?

davy180 dove posso comprare la pianta in vaso alta vicino? Scherzo -38

Dai voi che siete esperti aiutatemi a trovare una soluzione! -28

buddha 24-08-2010 18:37

non ricordo il diametro minimo degli oceanson cilindrici..ma non è 45, è più grosso..tipo 68 mi pare..a torino li tratta quel ouzzettone di acquarialand..corso tazzoli, ti conviene cercrli usaTi costano una cosa folle nuovi..come del resto molti acquari..

gigi1979 24-08-2010 19:52

Il cubo te lo puoi far fare da un vetraio con le misure che vuoi, oppure qualche negozio di acquari che te li fà su misura. Altrimenti qui ne vendono uno un pò piu piccolino http://lnx.petingros.it/catalog/prod...oducts_id=5208
ma ci puoi fare qualcosa di carino comunque! trovi sicuro anche il mobile filtro e tutto. Acquari come quello che hai postato tu li vendono, ma costano uno sproposito e chiamarli acquari è una parola grossa.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13212 seconds with 13 queries