![]() |
Info pompa e lampada laghetto 10000L
ciao,
ho un laghetto di circa 10000 Litri. Volevo sapere quale lampada UV ( da quanti W?) e che pompa ( quanti L/h ?) dovrei comprare per far funzionare bene il tutto.. Grazie;) |
Quote:
Dovrei sapere un poco di più del tuo laghetto per consigliarti al meglio, tipo quante ore di sole prende al giorno, quanti e quali pesci ci sono, quante e quali piante ci sono, dimensioni e profondità e... boh non mi viene in mente altro ;-) tieni conto, comunque, che ti ci vorrà (più o meno) una pompa da 8000L/h ed una lampada UV da 24W, oltre ovviamente ad un sistema di filtrazione adeguato (che magari hai già??) ciao!! Marco |
Quote:
allora provo a rispondere alle tue domande.o ore di sole non saprei..posso dirti che in buona parte è coperto dal ponte e da un albero. pesci 2 koi grosse e altri pesci giapponesi più piccoli. in totale saranno una 40ina..ma con il tempo aggiungerò delle koi che aihmè sporcheranno molto piante: ninfee e da poco banbu profondità da 50 cm a 100 cm e le dimensioni è difficile dartele perchè non ha una forma geometrica.. il filtro stiamo vedendo di costriurlo..infatti volevo anche chiedere se si trovava un progetto di un filtro a camere esterno. thanks;-) |
con tutti quei pesci mi sa che devi salire con portata della pompa e potenza della lampada.
mi spieghi quali sarebbero gli altri pesci giapponesi? Per costruirti un filtro a camere esterno devi ingegnarti non poco. ci vorrebbero dei cassoni di plastica da 300l, metterne in serie almeno 3 con materiali filtranti differenti, prevedere un dreno sul fondo ecc.ecc. ci avevo pensato anche io ma poi ho preferito prendere un sistema già fatto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |