AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Vortech che gira lentamente... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257494)

Poffo 23-08-2010 19:07

Vortech che gira lentamente...

ciao ragazzi e ciao Geronte.....ho un problemino con una mpw 40....
in pratica se la metto in modalità verde...ad esempio e con il variatore settato a metà potenza sembra tutto regolare...se invece la mando al 100% la velocità non aumenta e il led da verde fisso comincia a lampeggiare..ma apena appena...sembra faccia verde intenso e poi verdino....verde intenso e verdino.....se cambio ela metto in modalità gialla o viola o qualsiasi è la stessa cosa....che faccio???
è strano....

Poffo 23-08-2010 19:55

aggiornamento.....se metto in modalità gialla.....o altro colore...lampeggia giallo-verde....viola-verde......mo che jè preso??

ALGRANATI 23-08-2010 21:34

ma non è che sei in modalità programmazione??
quella mi sembra il sistema per variare le pulsazioni.

Poffo 23-08-2010 21:46

no Matteo....magari....ho provato anche a resettare ma niente continua a farlo....
ho resettato facendo:
mode premuto
mode+set....fino al lampeggio giallo e bianco....e tolto alimentazione...ma niente ogni riavvio è sempre uguale....!!
e poi da reef crest che è giallo ...mi lampeggia sotto il verde.....poi invece se è viola...sotto mi lampeggia sempre il verde...boooohhhh!!!

ALGRANATI 23-08-2010 21:51

a stò punto allora meglio aspettare il Gianca.

SJoplin 23-08-2010 21:56

poffo da quanto tempo ce l'hai? non vorrei gufare, ma sento puzza di guai nell'elettronica

Poffo 24-08-2010 00:21

eh si........ne sento puzza anche io....ha circa 1 anno e mezzo....pelo pelo per la garanzia :-))

SJoplin 24-08-2010 00:39

cmq aspetta geronte, vuoi mai che non fosse na cavolata ;-)

geronte 24-08-2010 21:16

le possibilità son due, oltretutto hai già provato a fare il reset generale.
1° - alimentatore difettoso, la pompa inizia a fare i capricci quando dai + potenza
2° - driver, anche se penso che sia + probabile la 1°

Cmq devo avere la pompa per stabilirlo. Puoi portare la pompa dove l'hai acquistata e poi provvederemo noi a tutto oppure mandarci direttamente la pompa, con ricevuta fiscale/fattura.

Fammi sapere.

Ciao

Poffo 31-08-2010 13:11

Giancarlo ho trovato il difetto....e tu dirai e che hai fatto?
facile....ne ho comprata un'altra e scambiando l'alimentatore la vecchia va una meraviglia:-) quindi è l'alimentatore.
Ti spedisco allora tutta la pompa completa di tutto....l'indirizzo lo trovo sul tuo sito giusto?
altra domanda...ho notato che quella nuova che ho preso ha il corpo dell'elica più lungo rispetto a quella che ho....è una nuova variante?
ciauzzzzzz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.