![]() |
Aiptasie
Probabilmente sarà il 3000000 topic aperto per ste maledette...
purtroppo anche io ho subito il flagello di ste bastarde, ho trascurato un pò la vasca causa lavoro e da una aiptasie me ne sono ritrovate oltre 200 nel giro di pochissimo tempo... m'hanno bruciato i coralli hanno invaso tutto... ho preso un chelmon che le ha sterminate fino a lasciarne una ventina, il chelmon però è morto tre giorni fa :((( ed ora mi ritrovo con lo stesso problema, posso andare di siringa nel frattempo che mi dite di questo? http://www.technoreef.it/product_inf...roducts_id=443 altra domanda inquietante: mesi fa presi un berghia che però si è rivelato un fallimento... si che la proliferazione era estrema (ogni giorno ne contavo di diverse) ma il berghia era sparito senza lasciare traccia... in vasca ho un hexatenia, non è che questo pesce se l'è mangiato???? vorrei prenderne altri ma se l'hexatenia se li mangia è tutto un cavolo!!! Altri consigli? Domani compro un tormentosus e vediamo, non ho i wundermanni e questo è un grande limite per uno infestato al più presto ne prenderò almeno 4... |
l'exatenia per natura mangia nudibranchi.....quindi tira tu le conclusioni.;-)
wurde o chelmon ancora. |
Quote:
porca vacca... tormentosus no?? |
deve andarti di culo di non beccarne uno a cui gli piacciono i coralli,.
|
col culo che mi ritrovo si mangerà pure le rocce oltre ai coralli...
|
Comincio ad avere lo stesso problema, mi accodo sui consigli....#36#
|
ieri ho messo il tormentosus e ha iniziato a mangiare le aiptasie... speriamo bene
|
Dato che pure io ho il bel problema...
Una bella manciata di Lysmata Wurdemanni ?? Li ho messi, vediamo come si evolve la situazione... :-) |
io avevo il solito problema con le aiptasie, le ho eliminate siringandole con acqua calda e succo di limone, metodo per il mio caso riuscito.
non sò se è stato semplice culo...ma sono sparite. |
io ne ho siringate una 20ina con aceto, il 90% le ha mangiate il chelmon prima di morire inspiegabilmente
ora ho messo il tormentosus che nel giro di 2 giorni ne ha fatte sparire un bel pò... è un anno che combatto con questo flagello, ho avuto dei periodi con le aiptasie che crescevano ovunque anche sui vetri, una volta ne contai 300 e in alcuni punti era un vero e proprio letto a distanza di un anno inizio a vedere la luce... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |