![]() |
silicati in vasca
ci sono delle resine x eliminarli?quali?
|
ci sono quelle di decasei http://www.forwater.it/advanced_sear...licati&x=0&y=0
|
Quote:
|
guarda bene che mi sembra che quelle in ceramica tolgano anche silicati....al limite manda un mp al deca.
|
Quote:
|
io li gestivo con un bel cambio d'acqua....per questo avevo le resine per impianti d'osmosi di deca
|
max, devi leggere le specifiche.
|
le Rowa eliminano anche i silicati se ricordo bene....
|
Confermo Abra, le Rowa sono delle resine selettive, e tirano via anche i silicati.
|
Max,
ho lo stesso problema e questo schifo di acqua che nel periodo estivo peggiora in maniera esponenziale. Io ho 50 di nitrati e 670 mircoS nell'acqua di rete e in uscita dall'impianto di osmosi 40 microS e 10 di nitrati. I silicati non li ho misurati ma si sono formati molte diatomee e iniziano anche dino (pochi ancora al momento). Ho chiamato quelli della Decasei che sono stati gentilissimi e con i quali ho discusso per circa 20 min. mi hanno consigliato di aggiungere il deionizzatore a bicchieri con resine Silco antinitrati e antisilicati. In effetti dobbiamo prima eliminare i silicati che aggiungiamo ogni giorno con l'osmosi o con il cambio. Dalla ricerca che ho fatto anche io quelle della kent dovrebbero funzionare in vasca anche per i silicati. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |