![]() |
Trasporto invertebrati e pesci
Quali metodi usate per il trasporto dal mare a casa di invertebrati, pesci, roccie vive?
|
Un contenitore a bocca larga. Possono stare anche mezza giornata.
D'estate aggiungo un ossigenatore a batteria, ma gli organismi durano solo pochissime ore e bisogna fare in fretta. |
i piu' delicati sono gli invertebrati immagino.....non hai pensato a raffrescare l'acqua con i panetti da frigo portatile?
|
Quote:
gli invertebrati in genere sono molto robusti, ma poi bisogna vedere cosa si intende, invertebrati potrebbe essere tutto a parte i pesci e certo, come capirai, non si puņ confrontare una paramuriacea con un oloturia. Bisogna vedere quindi cosa intendi per invert. Quote:
|
Per le pietre vive le trasporti in acqua o solo in contenitori umidi?....io vengo in ferie in sardegna spero di trovare qualcosa di interessante....vado nel golffo di Orosei
|
assolutamente in acqua, senza potresti anche trasportarle ma non č la stessa cosa.
Orosei... bellissimo posto, ma okkio al parco |
Vado a cala Liberotto da solito gli anni passati non ho avuto nessun problema per la pesca subacqua ...... in quella zona mi sai dire cosa posso trovare?
|
Un bel posto, anche se non lo conosco bene, ci sarņ stato una o 2 volte max, ricordo che c'č sabbia, dovresti lasciare la spiaggia e avvicinarti alla zona rocciosa.
Sicuramente e se non ricordo male, rocce bellissime. |
si ci sono belle roccie in un tratto anche semisommerse dove penso di trovare qualcosa di bello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |