![]() |
24000 litri in tre anni
oggi ho guardato il contatore del garage, dove praticamente c'è il solo impianto d'osmosi collegato e ho rilevato un consumo di 24 m3.
presupponendo un rapporto 1 a 3 sono 6000 litri d'acqua buona in tre anni. ma a me sembra un botto #24 considerate che in questi 3 anni ho allestito/gestito 7 vaschette dai 10 litri, all'attuale di 200. quindi sempre roba piccola. ma voi quanta acqua fate con le vasche più grosse?? boh? c'è qualcosa che non mi quadra.... |
Sei sicuro di 1 a 3? per me tu tieni anche 1 a 5 o oltre... #24
|
io non tengo un bel piffero.. :-D
c'è il riduttore standard della 50GPD e lo scarto non dovrebbe essere molto diverso. adesso che ci penso un paio d'estati fa ho fatto un botto d'acqua per un amico che era rimasto senza. l'aggiungiamo nel solito conto #18 :-D |
Con una vasca da 420 litri netti compresa vasca e sump, più una vaschetta da 90 litri netti.
Faccio esattamente 90 litri di acqua buona a settimana. Per il dolce uso e ho sempre usato quella del rubinetto. Quindi 90 per 52 settimane faccio 4680 litri all'anno. |
quindi, lasciando stare il dolce, tu usi 4160 litri d'acqua osmotica più 4160*3 di scartoall'anno e hai una vasca il doppio della mia. insomma, più di 16m3 di sola acqua trattata.
più del doppio di quello che consumo io, quindi il conto tornerebbe.... speriamo che non saltino fuori i soliti a dire che con il solo scarto manterremmo una piantagione in africa #23 |
io circa 50 lt a settimana
|
io faccio sui 50 - 60 litri di acqua di RO a sett .... naturalmente nn considero quando allago il garage #13
|
Quote:
|
GROSTIK hahahaha
ne consumi di più per tenere lindo il pavimento del garage? |
Non contate quella per fare la pasta XD
in effetti l'acqua di scarto è moltissima... ci sarebbe da avere impianti collegati in serie, così da recuperarla tutta :-p personalmente faccio cambi da 50l al mesetto... e ne aggiungerei altrettanto per la sump... però ho anche 25 medi per il dolce a settimana... ergo 200 al mese mmm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47. |