![]() |
lumache in acquario
Ciao a tutti...
Oggi ho scoperto.che ho ben 7 lumachine all'interno del mio acquario.. alcune gialle e nere altre quasi trasparenti. Mi sto chiedendo per prima cosa da dove vengono e se possono danneggiare qualcosa la maggior parte è posata sulle piante vere... cosa devo fare secondo la vostra esperienza? |
E' normale, ci sono in tutti gli acquari, ci sono le uova sulle piante, sono innocue e fanno parte dell'equilibrio della vasca.
|
quindi non devo toglierle? so no proprio posate sulle piante e la mia paura è che le mangiassero....
|
ciao!!!
le lumache si nutrono di scarti decomposti di cibo e foglie in decomposizione....si moltiplicano molto e arrivano dalle piante comprate in negozio....tienine un numero ragionevole le altre toglile perchè intasano la pompa del filtro.... |
Diminuisci il cibo, spariranno da sole...
|
Quote:
|
Infatti. Farle sparire è praticamente impossibile, soprattutto in un acquario molto piantumato anche se non si inserisce cibo le lumachine troveranno sempre da mangiare.
|
Quote:
|
Quote:
|
eventualmente ci sono prodotti anti-lumache ma,per mia esperienza,fanno deperire anche le piante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |