![]() |
pompa a prevalenza
Ciao chi mi consiglia una pompa per spingere l'acqua dal mio garage dove tengo l'acqua salata fino in vasca durante il cambio che si trova circa 4,5 m sopra ? Non vorrei spendere un capitale e non mi interessa nemmeno una portata particolare.La sua funzione è nell'aiutarmi nei cambi d'acqua senza spaccarmi la schiena per il trasporto su di sopra dell'acqua.
Grazie dei consigli. |
se ho capito bene hai bisogno di una pompa con prevalenza residua di 4,5 metri. non e' cosi' facile potresti provare a cercare nelle pompe da laghetto.sara' un bel pompone e sicuramente poco economica.D' altra parte se usi pompe non destinate all' acquariologia difficilmente nelle parti a contatto con il fluido sono assenti metalli.Se non devi andare molto lontano ( in orizzontale) e non fai troppe curve potrebbe andare bene una pompa che ho visto su acquariumline :aquarium sistem pompa new jet 6000. Se il grafico e' reale dovresti avere un portata residua di circa 500 litri ora.ciao
|
Quelle da camper dovrebbero avere una prevalenza di 5 metri e su ebay le trovi a 12euro
|
si ma quella del mio camper ha l'alberino della girante in metallo
|
É in acciaio inox. Le utilizziamo in molti per il rabbocco automatico. Tra l'altro, Elos e Tunze, le mettono proprio nei loro sistemi.
Le produce la comet. Ciao Luca |
la mia e' della fiamma , e oltre al problema dell' alberino , fa un rumore pazzesco
|
Direi che quelle della comet non sono nemmeno molto rumorose.
Ovviamente non sono silenzione come le pompe di movimento, ma non credo che in questo caso il rumore rappresenti veramente un problema. L'importante é avere una pompa in grado di superare il dislivello. Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |