![]() |
qualche bruciatura è della vecchia sistemazione ahhhh dimenticavo i po4 sempre 0.50 + o -
------------------------------------------------------------------------ se qualcuno vuole leggere dall'ininizio http://www.acquariofilia.biz/showthr...=1#post3128033 |
gli lps stanno alla grande
ma come mai i fosfati sono alle stelle in questo modo dopo solo pochi giorni ? mica hai dato ancora cibo? ma una resina l'hai inserita giusto? |
si resina inserita ma... la rowal avevo quella e sto dosando 25 cc di phosphat-e della brighwell che dici? comunque con fotometro 0.50 con salifert scarso 0.25 buh?
------------------------------------------------------------------------ comunque chi mi conosce sa che adoro lps |
io neanche in maturazione avevo quel valore di fosfati
uso il nuovo colorimetro della hanna e mi trovo benissimo adesso ho 0,01 ma quando erano alti erano 0,19 - 0,20 al max però posso dirti che mi ero reso conto che il cibo che davo ai caralli (sia il filtrator che il day 6 della xaqua) erano altamente inquinanti nelle dosi piene cosi ho ridotto la dose a meno della metà di qualla indicata sulla confezione ed i valori sono scesi fino a sparire del tutto probabilmente dipendeva anche dal fatto che la mia è una vasca giovane ed i coralli ancora non sono partiti del tutto i tuoi sono o meglio erano già belli in salute per cui dovrebbero mangiare di più anche se lo stress da trasferimento lo hanno comunque subito per cui li lascerei tutti a digiuno almeno per una settimana (sia lps che sps) poi parti come ho fatto io con meno di metà dose e vedi come vanno sia gli animali che i valori |
x me e lo skimmer che e una cagata
hooo scherzo e ;-) |
wee max la lampadinaaaa io ho un'opinione diversa dalla vostra a riguardo dell'alimentazione dei coralli perchè?
allora io ho una vasca avviata ok? metto un corallo nuovo, continuo con alimentare i coralli esistenti e di conseguenza anche l'ultimo arrivato giusto? ------------------------------------------------------------------------ ho messo 6 cc di koral day mi sembra mercoledì mi volevano ammazzareeeee ------------------------------------------------------------------------ poi i coralli si sono già ambientati spolipano tutti c'è anche da tener conto come avevo scritto che ho messo 600 litri su 900 di acqua di mare quindi ricca di elementi |
Con quei valori non devi neanche passare davanti all'acquario con una boccetta di Alimento.......i Coralli con quei Nutrienti Alti mangiano alla grande.;-)
|
Quote:
|
max parole al vento lascialo fare di testa sua se è contento
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |