![]() |
SOS HELP AIUTO Durso/Sump fai da te
Ragazzi sto gettando la spugna con la sump -20-20-20...
Acquario autocostruito, sump autocostruita, durso autocostruito: http://img205.imageshack.us/img205/4...513800x599.jpg Ho seguito al dettaglio le info sul sito ufficiale (www.dursostandpipes.com) ma non sembra funzionare. Tutto è cominciato quando ho fatto partire finalmente la sump. Sembrava di essere alle cascate del Niagara e lo scarico gorgogliava da morire: http://www.youtube.com/watch?v=5q-7l...layer_embedded Con l'intento di mettere un raccordo a U in pvc sullo scarico ho scoperto che ovviamente qualcuno ci aveva già pensato e questa cosa si chiama Durso. Il problema è che adesso il gorgolio non si sente più, ma lo scarico praticamente non scarica più acqua ma solo quasi a gocciole. Questo a causa dell'aria che si forma all'interno del durso. Ho provato ad aprire o chiudere la valvolina sul durso nel tentativo di far scaricare la bolla d'aria, ma non cambia niente e dopo poco la pompa mi si svuota la sump perchè entra più acqua in acquario di quella che esce. Sono disperato. |
io ho una cosa simile, ma senza il 90° che hai messo tu rivolto verso il basso...
metti davanti alla T una retina in plastica di quelle che fanno da vasetto per le piante del dolce, se vai dal negoziante te ne fai regalare una, tanto loro del dolce le buttano, spaccando il getto in caduta dell'acqua smette di fare il gorgoglio. io il tappo sopra l'ho lasciato chiuso senza foro. comunque devi fare delle prove, che tubo hai in caduta in sump?? rigido, di plastica, rigato?? |
ma le prove le hai fatte con i tubi corti come in foto?
|
Ciao
ha provato a tener fuori dall'acqua il tubo di scarico? Escogita il modo di creare un tubo rigido in uscita dalla vasca ed elimina il tubo che hai gia poi alla fine metti qualcosa che faccia da spacca acqua tipo una spatolina in modo tale da evitare l'effetto cascata burrascoso. Quel gorgoglio lo da solo perchè l'acqua prende aria dall'alto se ne mandi anche dal basso l'effetto gorgoglio si elimina prova e facci sapere ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |