![]() |
Co2
Ciao,
sono intenzionare a comprare un estintore a CO2 da utilizzare come bombola ricaricabile per l'impianto che ho. Che differenza c'è tra la CO2 usata negli estintori e quella da usare negli acquari? Nel caso che tipo di ricarica dovrei richiedere? |
Più che della differenza di co2, mi preoccuperei di far sostituire il rubinetto della bombola. L'ha già fatto?
|
sposto la discussione in tecnica
|
La co2 è co2 (tutta uguale), l'estintore invece non è uguale alla bombola.
.............occhio che va tenuto in casa, se non sei sicuro di ciò che stai facendo.....................non fare niente ;-) |
prova ad andare in un fornitore di bibite e vedi se li ti vendono una bombola, magari ti conviene anche economicamente... l'estintore se non sbaglio pesca dal fondo e potrebbe introdurti co2 liquida in vasca.
|
l'estintore se non sbaglio pesca dal fondo e potrebbe introdurti co2 liquida in vasca.
Che io sappia la CO2 è un gas e come tale è liquido solo ad una certa pressione, dopodichè ritorna allo stato gassoso ;-) l'estintore mel'ha venduto un altro utente del forum completo di modifiche, attacco e riduttrice completa di manometri di alta e di bassa e tubicino di uscita, non devo fare altro che attaccarlo all'elettrovalvola del mio impianto. Grazie per avermi risolto il dubbio, pensavo cifosse una differenza tra quella per uso acquariofilo e quella usata per gli estintori........#36# |
Quote:
Siccome nella bombola quella certa pressione la raggiungi (anche perchè altrimenti ti riempiono la bombola solo di gas e ce ne va pochissimo) con il sistema dell'estintore (se non è modificato) peschi direttamente nella co2 liquida dal fondo, ma pare che non sia questo il tuo caso ;-) |
Quote:
|
scusa ma perchè usare l'estintore? io so che costano cari ed è caro pure andarli a ricaricare... e poi dovresti spendere pure soldi per il rubinetto...compra una bombola ad uso aquariofilo anche usata, con meno di 50 € ne trovi bombole da 500gr ricaricabili, e con meno di 15€ quelle usa e getta
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |