![]() |
sostituzione vetro acquario
#28 ragazzi ho un acquario 100*30*40h cm (pet company) il vetro sara 7-8mm d spessore.
purtroppo il vetro posteriore 100*40cm si è lesionato a causa di un urto. ora voglio sostituirlo, domande: mi conviene portare l'acquario da un vetraio e farlo sostituire da lui? oppure compro il vetro tagliato dal vetraio e lo sostituisco io, ...dovendo incollare un solo vetro non mi sembra così difficile...#24 quanto potrebbe costarmi la lastra di vetro (float? ) 100*40 di 7-8 mm di spessore?? come si leva il silicone? solventi? ciao;-) |
La lastra del pet company è da 6mm, ce l'ho anch'io uno delle stesse misure.
Il silicone devi toglierlo con una lametta. Puoi benissimo incollartelo da solo usando del silicone acetico (un tubo costa 3-4 euro), così eviti di trasportare l'acquario dal vetraio rischiando di romperlo, visto che gli manca un vetro e quindi gli altri si possono muovere. |
ok! si ho misurato bene ed è 6mm! invece la lunghezza è 101cm ora questa settimana mi informo per vedere quanto mi viene a costare la lastra! ma penso che non debbano chiedermo oltre le 25 € no? poi il pet company lo sto traformando in acquario aperto a causa dell'illuminazione insuff del coperkio...quindi chissa qualche lastrina di vetro la prendo per fare i tiranti :-)
|
oggi ho chiesto ad un vetraio quanto mi veniva a costare la lastra 6mm ( 101*40 cm ) e viene 30 euro senza molatura, 40 con la molatura. è un prezzo giusto sec voi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche io ho deciso di farmi un acquario costruito da me, sto cercando un vetraio che mi possa fare un prezzo ragionevole per le 5 lastre di vetro spessore 1 cm 120*50*50 totale 240 litri circa!!
Sicuro spendo MOLTO di meno se lo vado a prendere già montato!! |
Quote:
|
Ho già visto e in negozio un acquario di queste dimensioni mi costa 650 euro.... Praticamente ho sentito il vetraio e senza montaggio tutte e 5 le lastre con spessore di 1cm mi viene 80 euro...
Fatevi il conto di quanto risparmio!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |