![]() |
pompa di movimento...mi serve aiuto
possiedo un cayman 60 di misure 62.5 x 34.5 x H 45.5, mi sono documentato molto, e per molti accessori mi affido al mio negoziante, ma per la pompa di movimento davvero mi sembra che i prezzi del negozio fossero esagerati confrontandoli con quelli di certi siti, quindi volevo fare un buon affare via internet, che pompe di movimento mi consigliate..?? quanti lt/h sono il giusto..??
So anche che due pompe sono meglio di una in quanto si può alternare, però per iniziare partirei da una che cmq abbia una buona qualità prezzo, e che crei un flusso che si disperda bene e sostituisca parzialmente una seconda pompa. grazie spero in molti consigli |
sposto in saper comprare
|
Che pompa ti ha consigliato il tuo negoziante? Hai un marino o un dolce?
|
marino ovviamente, senò scrivevo nel forum dolce, per un attimo pensavo di aver sbagliato cmq.
Il negoziante mi ha fatto vedere una koralia non ho letto però che modello fosse e la potenza, so solo che voleva 90 euro, e mi sembrava parecchio, mi potreste segnalare la potenza adeguata al mio acquario di misure 62.5 x 34.5 x H 45.5, che almeno l'avrei ordinata su internet. grazie spero in molte risposte |
Quote:
Secondo me a quel prezzo il negoziante ti può aver proposto una koralia 4. Io andrei su una pompa tipo questa: http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=2867 |
si ha ragione, è che non ho ancora avviato l'acquario marino sono in fase di acquisto di tutte le attrezzature, e quindi aspettavo a inserire il secondo acquario nel profilo.
cmq allora mi consigli una potenza intorno hai 4500 l/h..? e questa tunze andrebbe bene anche sola..?? senza il bisogno di una per lato intendo. ------------------------------------------------------------------------ tra l'altro ho notato che la koralia 4 sul sito che mi hai segnalato costa 54 euro, ed a una potenza di 4600 l/h, non conviene quella..!?!? |
Quote:
|
anemoni e pesci pagliaccio...quindi solo coralli molli, e 2/3 pagliacci, anche perchè ho una plafoniera da 3x24 T5 e non credo che per i coralli duri bastino...quindi..?? il verdetto della tunze non cambia..??
|
Quote:
L'unica cosa forse meglio la coralia 3, le coralia non sono regolabili sono fisse forse la 4 è anche troppo. Mentre la tunze che ti ho detto è regolabie meccanicamente. |
io starei comunque sui 3000 litri h
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |