![]() |
fungia malata?
ciao a tutti ....ho messo due foto della mia fungia in cui si vede che uno spicchio a mio avviso di neofilita non ha tessuto...e per il resto sembra stare tutto bene... era partito con un mucco tipo quello che cacciano i discosoma sul bordo ora non cè piu questo mucco ... spero di esser stato chiaro per avere una risposta... e cercare una soluzione per non far stare male quest animale vi ringrazio
http://s2.postimage.org/PG6Q9.jpg http://s2.postimage.org/PGvMA.jpg |
serve una foto + vicina e + a fuoco.
|
e magari qualche info sulla gestione della vasca (valori, ecc.) ;-)
|
p04 0.00/0.04 fotometro n03 elos 1 ca 410 kh 7 uso i bio per tenere i valori bassi... ho un altra fungia e sta bene quindi penso di non avere qualcosa nell acqua che li infastidisca.. ecco una foto appena fatta lho avvicinata al vetro per fotografarla meglio... ma non è gran chè... domanda fà male dargli da mangiare?? nel senso appoggiarli qualche pallina di granulato..
http://s4.postimage.org/aCAki.jpg ciao a tutti e grazie..! |
ma mi sembra messa male, e pure parecchio #24
quegli animali hanno delle ottime capacità rigenerative del tessuto, però bisogna capire come mai si è conciata così. se vedi che mangia un po' di granulato glielo puoi dare, senza esagerare ovviamente. io ne ho avuta una uguale alla tua che aveva perso quasi tutto il tessuto a causa di un guaio legato all'acqua, però una volta sistemata la faccenda si è ripresa in un paio di mesi. tieni presente che le funge quando sono in fin di vita tendono a riprodursi, quindi, nel caso la situazione dovesse peggiorare, non togliere l'animale dalla vasca. se l'acqua è a posto e non è una batteriosi non mi viene in mente altro, per il momento. sei sicuro che non abbia toccato qualche altro corallo? e quando ha iniziato ad emettere muco avevi fatto qualcosa nelle ore precedenti? |
no.... pensavo che l aveva pizzicato un paguro... ma ora non penso che era stato quello il problema... ma se si riproduce mica sperma...?? come le tridacne... che mi rovina tutta la vasca...?? :| vabè se peggiora o migliora aggiorno cmq ora tengo sotto controllo altre fungie :P perchè se l acqua o battere o animale se cè colpirà anche alle altre... speriamo di no... XD
|
tridacna e fungia sono 2 cose completamente diverse ;-)
se la vedi "fumare" sta facendo i suoi bisogni, come altri LPS. il paguro non credo che se la magni, piuttosto fai attenzione se hai dei wurdemanni o presunti tali. il modo in cui sta sbiancando non mi fa pensare a qualche crostaceo che sta pasteggiando, tuttavia non ne sono certo. a me è capitato che i boggessi la spizzicassero, lasciando stare le altre 2 funge di fianco, che evidentemente hanno un sapore diverso. però non era uno sbiancamento come il tuo. |
ok perfetto...l importante che se dovesse succede che fuma non mi fà morire tutto il resto...... come dicono tutti il fumo uccide huahuah jijiiihih... dai scherzo ... farò attenzione vedrò che succederà lascio fare il suo percorso..!! non ho i wurdemanni ... quindi sto tranquillo...ciao ti ringrazio
|
Quote:
|
ficoo.. sarebbe una bella esperienza... ma si sta riprendendo sta cacciando i polpi ma il tessuto è ancora bianco...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24. |