![]() |
avanotti guppy???
avevo una domanda...
ho 3 guppy (2 femmine 1 maschio) 6 neon , 2 platty(maschio femmina) e 2 pesci pulitori... volevo chiedere se quando le guppy e i platty partoriranno (in liberta) gli altri pesci gli mangiano??? |
ciao, non devi preoccuparti troppo perchè i guppy si riprodurranno anche troppo. i neon sicuramente qualche guppino lo mangiano.
ti consiglio di valutare la convivenza di neon e guppy perchè necessitano di valori dell'acqua diversi. |
kebab_69, non andartene in giro per il forum a fare sempre la stessa domanda, anche se con sfumature diverse, continua sempre sullo stesso topic, così tutti sanno di cosa stai parlando.
|
Quote:
puoi rispondermi alla domanda p.f :-)) |
Di sicuro tra guppy e neon qualche piccoletto scompare, non so i platy non li ho mai avuti, come detto sopra è meglio che dedichi la vasca solo ai Poecilidi togliendo i Neon
|
Quote:
sta mattina ho trovato 3 neon morti...e nei altri 3 hanno delle palline bianche addosso... ho letto di una malattia ICHTYO cosa posso fare?????? e ho anche un platty che sta sempre in un angolo dell'acquario un po inclinato... l'ichtyo puo contagiare anche gli altri pesci????? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ho letto di una malattia ICHTYO cosa posso fare?????? e ho anche un platty che sta sempre in un angolo dell'acquario un po inclinato... l'ichtyo puo contagiare anche gli altri pesci????? |
Ora devi aprirlo un altro topic......... in malattie.............
Se i tui pesci hanno l'Ichtyo e non intervieni in tempo si contageranno tutti, so che si cura con temperature elevate (intorno ai 30 gradi) e con del sale, ma non vorrei dire castronerie (se già non le ho dette). Se colpisce solo i neon potrebbe essere Plistophora hyphessobryconis detta anche "malattia del Neon". Comunque nella sezione malattie troverai molto più aiuto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |