![]() |
Coralli che non spolipano....possibili cause?
Nella mia vasca ho sempre avuto una tendenza dei coralli sia SPS che LPS a spolipare poco.....da un paio di mesi ho acquaistato un fotometro e ho scoperto che a differenza di quello che dicevano i test colorimetrici avevo i fosfati a 0.23.....mi sono quindi industriato per abbassarli ed ho inserito un reattore di zeolite(500gr flusso 200litri) e ho iniziato a dosare bio P e bio D per abbassare i nutrienti e contemporaneamente ho diminuito il cibo ai pesci e sospeso l'alimentazione ai coralli.
Ora i fosfati sono scesi a 0.07 e tutti gli altri valori sono nella norma ma i miei coralli spolipano ancora meno di prima .....quali potrebbero essere le possibili cause? |
da quanto i fostati sono a 0,07 ?
|
PARTIAMO PIANO PIANO....tu intanto continua ad abbassare i valori.
che luci monti? gli altri valori come sono? |
Quote:
I fosfati stanno scendendo gradatamente da un mese e mezzo circa da 0.23 a 0.07,in questo periodo ho utilizzato anche delle resine Rowa...il resto l'ho descritto sopra...in linea generale comunque le acropore hanno sempre spolipato poco mente la millepora e varie stylopore spolipavano bene...adesso spolipano poco tutti....-04 i valori: fosfati 0.07 nitrati 5 calcio 410 KH 7.0 magnesio 1250 Redox 300 con un pò di oscillazioni (ma non saprei dire se la sonda è tarata) |
inizia a mettere in bilanciamento la triade e ad abbassare ancora i po4
|
Quote:
Per i po4 se non intervengono eventi straordinari spero dicontinuare ad abbassarli.... Ma io intanto vorrei sapere in quali casi le acropore spolipano poco.....nessuno mi aiuta a risolvere stò rebus? |
420 e 7.....hai ragione#12
fammi una prova......1 ora prima dello spegnimento luci, prova a dare una punta di amminoacidi a vedi cosa dicono. |
Quote:
|
se spolipano al buio.
|
Basta una goccia che dici?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |