AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Chaetodon??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256704)

odranoel 17-08-2010 01:31

Chaetodon???

Ciao a tutti!!!

Guardando un sito ho visto questi pesce e mi sono veramente incuriosito per il fato che sono veramente belli e como io vorrei ancora metere 2 pesce ancora nella mia vasca ho pensato a questi pesce oviamente questa volta voglio chiedere il vostro aiuto: Vorrei sapere le loro conpatibilità.

Interegisce con gli altri pesce?
convive con invertebrati e coralli?
che cosa mangia?
Se è dificile da allevarlo?

Ecolli il loro nome:

Chaetodon Auriga

Chaetodontoplus Mesoleucus

Chaetodon vagabundus

CHAETODON MEYERI

Chaetodon Octofasiatus

Aspetto tutti gli vostri consigli Grazie

Antonio_86 17-08-2010 10:16

Molti sostengono che sia il Chaetodon Auriga e sia il Chaetodon vagabundus siano facili da tenere.
Il Vagabundus, a volte, può essere rissoso con altri Chaetodon e conviene acquistare un esemplare già acclimatato.
L'Auriga è un pesce socievole, anche robusto adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti, ed è meno rissoso rispetto al vagabundus e può convivere con altri Chaetodon.

odranoel 17-08-2010 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Antonio_86 (Messaggio 3122799)
Molti sostengono che sia il Chaetodon Auriga e sia il Chaetodon vagabundus siano facili da tenere.
Il Vagabundus, a volte, può essere rissoso con altri Chaetodon e conviene acquistare un esemplare già acclimatato.
L'Auriga è un pesce socievole, anche robusto adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti, ed è meno rissoso rispetto al vagabundus e può convivere con altri Chaetodon.

Grazie Anto.
Ora aspeto altri consigli sui altri Chaetodon sono molto curioso e vorrei metere almeno due in vasca mia

UCN PA 17-08-2010 11:15

quasi tutti i chaetodon mangiano i coralli, tra quelli che hai detto tu l' unico che potrest tentare è il Chaetodon Auriga o il vagabondus, ma è sempre un grossi rischio perchè potrebbe mangiare i coralli, va un po a fortuna
------------------------------------------------------------------------
mentre per esempio il C. MEYERI mangia esclusivamente polipi di coralli, senza quelli il pesce morirebbe

odranoel 17-08-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3122879)
quasi tutti i chaetodon mangiano i coralli, tra quelli che hai detto tu l' unico che potrest tentare è il Chaetodon Auriga o il vagabondus, ma è sempre un grossi rischio perchè potrebbe mangiare i coralli, va un po a fortuna
mentre per esempio il C. MEYERI mangia esclusivamente polipi di coralli, senza quelli il pesce morirebbe

Infatti stavo cercando su internet e ho visto qualcosa su loro però dicono che in catività forse nn mangiano i polipi ddei coralli e è un punto interrogativo???
Invese su di C. Auriga o il vagabondus ancora è una novita peò sono contento di saperlo che forse vanno bene perche sono veramente belli e ora vorrei havere altre info per essere sicuro su di loro e gli altri

Sel988 17-08-2010 21:13

ragazziiiiiiiii il Chaetodontoplus Mesoleucus è un pomacantide xD xD xD

odranoel 17-08-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Sel988 (Messaggio 3123579)
ragazziiiiiiiii il Chaetodontoplus Mesoleucus è un pomacantide xD xD xD

Ai ragione ora ho guardado nel mio libro e lo visto che ...zzo e va bene pero a questo punto voglio aprofundire ai altri Chaetodontoplus chiedo altri consigli per favore grazie

Sel988 17-08-2010 21:46

il septentrionalis è bellissimo... ma con i pomacantidi è un po un terno al lotto :D

UCN PA 17-08-2010 22:02

con i pomacanditi ci sono + brobabilità che non mangiano i coralli rispetto hai chetodontidi
Quote:

Originariamente inviata da Sel988 (Messaggio 3123631)
il septentrionalis è bellissimo

è difficilissimo da trovare, poi costa almeno 200€.............

Sel988 17-08-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA (Messaggio 3123653)
con i pomacanditi ci sono + brobabilità che non mangiano i coralli rispetto hai chetodontidi
Quote:

Originariamente inviata da Sel988 (Messaggio 3123631)
il septentrionalis è bellissimo

è difficilissimo da trovare, poi costa almeno 200€.............

e quindi? :D tutto è possibile ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.