![]() |
Chaetodon???
Ciao a tutti!!!
Guardando un sito ho visto questi pesce e mi sono veramente incuriosito per il fato che sono veramente belli e como io vorrei ancora metere 2 pesce ancora nella mia vasca ho pensato a questi pesce oviamente questa volta voglio chiedere il vostro aiuto: Vorrei sapere le loro conpatibilità. Interegisce con gli altri pesce? convive con invertebrati e coralli? che cosa mangia? Se è dificile da allevarlo? Ecolli il loro nome: Chaetodon Auriga Chaetodontoplus Mesoleucus Chaetodon vagabundus CHAETODON MEYERI Chaetodon Octofasiatus Aspetto tutti gli vostri consigli Grazie |
Molti sostengono che sia il Chaetodon Auriga e sia il Chaetodon vagabundus siano facili da tenere.
Il Vagabundus, a volte, può essere rissoso con altri Chaetodon e conviene acquistare un esemplare già acclimatato. L'Auriga è un pesce socievole, anche robusto adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti, ed è meno rissoso rispetto al vagabundus e può convivere con altri Chaetodon. |
Quote:
Grazie Anto. Ora aspeto altri consigli sui altri Chaetodon sono molto curioso e vorrei metere almeno due in vasca mia |
quasi tutti i chaetodon mangiano i coralli, tra quelli che hai detto tu l' unico che potrest tentare è il Chaetodon Auriga o il vagabondus, ma è sempre un grossi rischio perchè potrebbe mangiare i coralli, va un po a fortuna
------------------------------------------------------------------------ mentre per esempio il C. MEYERI mangia esclusivamente polipi di coralli, senza quelli il pesce morirebbe |
Quote:
Infatti stavo cercando su internet e ho visto qualcosa su loro però dicono che in catività forse nn mangiano i polipi ddei coralli e è un punto interrogativo??? Invese su di C. Auriga o il vagabondus ancora è una novita peò sono contento di saperlo che forse vanno bene perche sono veramente belli e ora vorrei havere altre info per essere sicuro su di loro e gli altri |
ragazziiiiiiiii il Chaetodontoplus Mesoleucus è un pomacantide xD xD xD
|
Quote:
|
il septentrionalis è bellissimo... ma con i pomacantidi è un po un terno al lotto :D
|
con i pomacanditi ci sono + brobabilità che non mangiano i coralli rispetto hai chetodontidi
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |