AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   AQUA&led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256685)

GreenPeace 16-08-2010 21:56

AQUA&led
 
totalmente ignorante in maniera ,avendomi proposto una plafoniera della marca citata nel titolo,chiedevo se qualcuno avesse notizie in merito alla qualità di questo prodotto.
Cercavo un qualcosa di poco costoso dato che dovrò allevare solo molli e qualche LPS,non ho ben afferrato il concetto ma mi è stata offerta una barra ,dove poi vengono applicati questi led,provvista di 4 led da 11 w;adesso mi chiedo... come fanno 44 w di led ad illumunare una vasca con misure 100*50*50??il costo non è male ..250 euro oppure 400 con 6 led,ho visto che ogni led ha un efficienza di 8000 lumen.. mah ,illuminatemi :-)

Athos78 17-08-2010 13:49

Francamente mi sembrano un pò pochini .... io sto progettando una vasca da 500 litri e penso che quasi sicuramente illuminerò con una plafo di acqualiving .... ho notato su reefitalia che su 3/4 persone che hanno sta plafo, quasi tutti si sono trovati bene, con foto annesse.

I coralli sembravano spolipare bene e crescere sani.
MODIFICATO DA ALGRANATI

non sono ammessi link a forum esterni

giangi1970 17-08-2010 15:09

Athos...Peccato che quella che hai postato tu ha molti piu' T5 che led....

Athos78 17-08-2010 16:14

modificaTO DA ALGRANATI
PS Ho chiesto info per quella plafo .... mi sembra un pò troppo per quella vasca ... sembra una centrale nucleare .... sono quasi 1000W #22

Comunque l'idea di mixare led e T5 non è male

giangi1970 17-08-2010 16:25

Spetta spetta....forse mi sono spiegato male...
Mica dico che i led non funzionino....non lo so'....sinceramente e' la prima vasca buona che vedo con i led.....
Purtroppo non ci sono le specifiche della plafo(almeno i watt) sarebbe stato meglio per capire.....

Athos78 17-08-2010 16:35

Scusa ALGRANATI, non lo sapevo ... (anche so che l'ignoranza non è ammessa).
Figurati se volevo fregare ... senza i tuoi consigli sarei perduto ..... sei il mio guru -69

Giangi1970 ho chiesto e mi è stato detto da Antonello67 che con la plafoniera a led si trovava bene prima di smontare la vasca e che i coralli spolipavano bene.

Nella prima vasca che hai visto invece si trova una foto in cui si riusciva a contare i neon e mi sembra che non fossero più di 10 le strisce luminose.

giangi1970 17-08-2010 16:49

Veramente sulla descrizione della prima vasca dice....
14 T5 x 54w da 14000 k e 2 T5 x 54w purple kz;
3 barre a led blu;
4 led lunari;

quindi 16 T5 e 3 barre led.....

Poi ti ripeto....io i led non li ho ancora provati e non so' dirti....
Gia il fatto che praticamente ogni 4-5 mesi ne esca uno nuovo mi fa' dubitare sull'idea di provarli......

Athos78 17-08-2010 17:18

Ma, sai essendo una tecnologia nuova è abbastanza ovvio che ne escano in continuazione con miglioramenti anche per riuscire a mettere le mani su un prodotto senza ancora un padrone.

Mi spiego meglio: essendo un prodotto nuovo, completamente differente da ogni standard è facile che anche piccole azziende, se riescono a stringere i denti e a tener duro, di infilarsi sul mercato come grossi produttori per quel determinato prodotto. Per questo ne escono di nuove ogni poco, ma ci sarebbe da capire se i cambiamenti sono superflui o fondamentali. Esempio:
cellulari ... ne stanno uscendo a bizzeffe ed ogni mese ne esce di nuovi, ma qual'è la funzione del cellulare?!? TELEFONARE Tra i telefoni di 10 anni fa e quelli di oggi la possibilità di telefonare è così differente o i cambiamenti sono altri, superflui?!?

giangi1970 17-08-2010 17:29

Bhe...qui non si parla di estetica...o di altri "optional"....
Lo so' che vista la mia posizione me ne dovrei stare zitto e non fare certi ragionamenti....ma seguimi....
Se io ho comprato una plafo a led 3 mesi fa'...adesso ne esce un'altra con LED nuovi(non parlo di estetica o ammennicoli vari..ma proprio della qualita' del led)la mia e' diventata absoleta....quella che e' uscita ora fra 4 mesi sara' obsoleta.....capisci anche tu che io aspetterei,e non poco,prima di fare il cambio.....
Almeno io la vedo cosi....

Athos78 17-08-2010 17:44

Mi pare di capire che acqualiving sia abbastanza costante nella produzione delle plafo salvo cambi di dimensioni o altre cose del genere ma con led sempre uguali ... forse mi sbaglio.

Un negoziante mi ha consigliato di comprare plafo a led prodotte a Firenze.
Comunque vista la vasca di reefersolitario, mi sa che se non metto led metto tante T5 anche se continuo a sperare nei led visto il consumo.

Quote:

Lo so' che vista la mia posizione me ne dovrei stare zitto e non fare certi ragionamenti....
Hai comprato una plafo a led?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12962 seconds with 13 queries