![]() |
pesci rossi fuori!!!!
salve ragazzi/e.....avendo due pesci rossi da un annetto nella solita vaschetta mi sn deciso finalmente dopo tanti parla parla a trovare qualcosa di più adatto a loro...
premesso ke oramai penso che la loro crescita sia compromessa mi sn deciso a liberare una scatolone di plastica da circa 100 litri.... il problema è ke dentro non ho posto per quest'ultimo... dunque mqsso fuori in balcone in un angolino non dovrebbero esserci problemi visto ke nelle fontane del mio comune ci vivono benissimo (penso) dunque avevo pensato di mettere tanto ghiaino ...... una pianta di una specie di papiro..e poi nei mesi caldi dell'anno ke verra ormai di inserire anke pothos e qualke anubias.... il papiro dovrebbe funzionare visto ke in un grosso vaso sta tenendo senza problemi una gruppo di piccoli guppy... ma la mia domanda è ora...è fattibile ciò????.....e basterà il papiro o servirebbe anke un filtro....e se serve quale filtro???? grazie tante per le risposte ke verranno |
ciao tonyalp,
secondo me servirebbe un filtro perchè tra ghiaia e piante i 100L diminuirebbero molto e dure rossi comuni sporcano molto. potresti mettere un filtro esterno tipo il pratiko 100 o il tetratec ex400 (entrambi solo se il terrazzo è protetto dalle intemperie) |
mmmmmmm...
ci avevo pensato ma sinceramente non me lo posso permettere neanche per l'acquario giusto... cercherò invece di provare con il fai da te vediamo o il filtro con il tubo o con quello a contenitore ....... ------------------------------------------------------------------------ oppure al massimo se provo a fare uno interno...che mi viene anche più facile da pulire.... |
Se può servire...
http://www.maughe.it/faq/carassius/pond.htm |
si ..credo che ci penserò
------------------------------------------------------------------------ però quella del filtro mi sembra migliore.... comunque ora lo leggo bene e poi valuto e vi facci sapere |
altri pareri????
|
altri pareri????
|
...........
|
Ciao, ma perchè non dai la libertà a quei pesci portandoli in una delle fontane di cui hai parlato in precedenza? 2 pesci rossi in 100 litri stanno come tu staresti in un vecchio ascensore stretto... Visto che a quanto posso capire vivi in sicilia dove il clima è comunque accettabile anche in inverno.
Io opterei per quella soluzione. |
ah...non mi fido più...i ragazzi del mio paese avvolte fanno danno...
e non solo i ragazzi... i rossi dovrebbero sopportare...ma non vorrei rischiare... inoltre periodicamente le fontane vengono pulite e non si sa mai che fine fanno i rossi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |