![]() |
info piccolo refugium
Ho collegato un piccolo cubo di 18l alla mia vasca dove pensavo di allevare qualche animale un pò particolare, tipo qualche azooxantellato, granchi e gamberetti.
Pensavo di mattere 4/5 cm di carbonato di calcio di circa 1mm di granulometria, una bella roccia viva di un paio di kg e di far girare il tutto per un mese e poi accendere la luce. Proprio sulla luce pensavo che potesse bastare una lunare blu a led da 2/3W: secondo voi può andare?? Altra cosa: lo scambio d'acqua è garantito da una pompettina da 300l/h: può bastare come solo movimento nel cubo?? |
se vuoi fare un refugium non ci andrebbero predatori... e i gamberetti temo siano predatori...
poi con 4/5 cm da quello che so è troppo poco come dsb, ma troppo come fondo... |
Il refugium lo faccio solo per allevare qualche animale particolare.. In quanto a sabbia, ho la vasca principale che funziona benissimo, quindi non pensavo che mi possa dar problemi quella poca sabbia, anche se son 4/5 cm..
|
visto le dimensioni non mi preoccuperei del fondo.
giustamente come dice brig , non mettere gamberetti a meno di non mettere gamberi particolari tipo periclemenes o thor |
infatti la mia idea erano i thor due lybia o porcellana..
Il movimento e la luce possono andare secondo voi?? |
per quello che vuoi mettere va benissimo.
|
Quote:
ma del libya tessellata che mi dite? è spettacolare |
che è un bel granchietto tranquillo.
|
Spettacolare davvero, bellissimo e particolare..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |