![]() |
inserire la CO2 in acquario giā avviato
se volessi inserire l'impianto di CO2 in un acquario giā avviato, per aiutare le piante, ci sono controindicazioni per i pesci giā presenti?provoca sbilanciamenti dei valori dell'acqua?
|
Quote:
Un po' cervellotico, ma realizzabile ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
tranquilli ora non faccio niente!!!:-)) e poi devo andare in ferie ancora!!
č perchč guardando la tabella della co2 disciolta in acqua, e avendo ora un kh a 5, e un ph circa di 7,5, si evidenzia che ho pochissima co2. mi chiedevo se questo pottrebbe creare problemi di crescita delle piante in futuro. quindi valutavo l'idea in futuro, magari verso natale, di provare l'impianto co2 system della askoll. tutto qui!-28d# |
Ciao a tutti...Pure io al momento sono senza co2 nel mio acquario di 100 litri e sto' pensando se metterla o no. Al momento ho un'aeratore ma non penso sia la stessa cosa giusto??
Cambia di molto la vita dei pesci la co2?? grazie |
la vita dei pesci non cambia a patto di avere un KH elevato, questo impedisce al pH di scendere troppo in zona acida.........se invece il tuo KH č inferiore a 5-6, allora l'apporto di CO2 a determinate concentrazioni potrebbe implicare un abbassamento di pH a valori incompatibili con determinate specie di pesci. Quindi tutto dipende dagli attuali valori e dagli attuali ospiti in vasca.
|
Grazie per la tua risposta!!!quindi vorresti dirmi che non e' neccessaria???
Vedo che quasi tutti ce l'hanno o sbaglio?? |
Allora???
|
Quote:
Nel frattempo dai un'occhiata a questa tabella e vedi come sei messo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |