![]() |
troppi ospiti??
Ciao volevo un consiglio!
nella mia vasca di circa 90 lit., 110 lordi, ho questi amichetti: 1 guppy 3 platy 2 molly 4 rasbore Pulitori: 2 corydoras 2 ancintrus sono tentato di aggiungerne qualcuno, non come specie magari ma come numero delle speci già presenti! la vasca è abbastastanza ben piamtumata ed è in funzione oramai da 10 mesi! che mi consigliate! GRAZIE E BUONE FESTIVITA A TUTTI |
bè, i cory sono pesci da gruppo, per cui almeno tienine 5 ;-)
i 2 ancy diventeranno grandicelli credo #24 , per cio potresti avere problemi di spazio se no sono tutti pecilidi, per cui vanno d'accordo e bene insieme, e non ti consiglio di aggiungerne altri, tanto di solito sono prolifici ;-) |
Cerca di aumentare a 4-5 il numero dei corydoras sono pesci da gruppo.
Poi come mai un guppy solo? Se è maschio accompagnalo con un paio di femmine. #36# |
Le rasbore poi non necessitano di un acqua acida rispetto ai poecilidi?
|
Ciao! Dunque sinceramente credo che 2 Ancy in 90 Litri sia un pò troppi, perciò sarei per darne via uno. Inoltre sono daccordo con Gli altri per I Cory, e se decidi di aggiungerli mettili della stessa varietà di quelli già presenti, in modo che facciano gruppo. L'unico dubbio che ho è sulle Rasbore, perchè sono pesci che vivono in acque tenere e leggermente acide ( pH sui 6.5 ). Ti consiglio di toglierle e tenere solo i Poecelidi. Potresti comunicarci i valori che hai in vasca? A presto ... :-)) ;-)
|
le rasbore nn c'entrano molto..
aggiungi cory fino a 6. |
Quote:
Quote:
|
grazie a tutti per gli ottimi consigli!
prenderò sicuramnte qualche Cory in più! gli ancintrus sono uno maculato marrone e l'altro sull'arancio Le rasbore le ho inserite su consiglio del negoziante! Il gupy è rimasto solo perchè i genitori sono morti qualche mese fa! ero indeciso se rimetterne altri perchè mi sembrava che la loro bella coda fosse un trofeo ambito dagli altri pesci |
ops, scusate, non avevo visto le rasbore #12
|
sicuro che siano anci?
forse hai 2 pleco... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18. |