![]() |
Per chi ha temperatura alta con HQI
Era tempo che notavo il riscaldatore (raramente) acceso anche con HQI in funzione (acqua a 27° allo spegnimento HQI, 25° la mattina).
Ho così sperimentato l'esclusione 'forzata' del riscaldatore tramite timer: si spegne in coincidenza dell'accensione HQI e si riaccende un'ora dopo lo spegnimento della lampada. Risultati: temperatura diurna 25,5°,mattino 25°. Che ne pensate? E' un problema comune a tutti i riscaldatori che non siano ultra-professionali? |
prova a portare la temperatuta notturna a 26° per diminuire lo sbalzo . anche perchè 25° per gli sps sono un pò pochini
|
ma scherzate... 25 pochi di notte ???
-05 |
...Appunto in qualunque mare tropicale si scende ben oltre i 25gradi.
|
caspita... ;-)
|
ecco ne approfitto per una domanda....come mi devo comportare nei confronti degli sbalzi di temperatura?cioè la temperatura deve essere il più costante possibile o vanno bene sbalzi di qualche decimo di grado?io per esempio ho registrato la mattina circa 24.8°, mentre la sera 26/26.3° allo spegnimento delle luci...
|
ottima idea, al mattino mi ritrovo i riscaldatori in funzione e la sera le ventole
|
Mat80, pensa a quello che succede in natura durante la giornnata la temperatura si alza per abbassarsi di notte. L'importante è mantenere lo sbalzo in un certo delta 1 grado e poco più come nel tuo caso sono più che accettabili.
|
Vi faccio una domandina anche io..
Io ho il riscaldatore della jager (direi che si scriva cosi) l'ho messo a 25° e in vasca ho sempre 26/26.7 come mai? |
il jager fa schifo.... si starano tutti da un paio di anni a questa parte... -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |