![]() |
Primo acquario 110L
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un Askoll Tenerif Stilus (80x35x45) con filtro Uniko (non ho la possibilità di mettere un filtro esterno). Le domande sono: :-)) 1. Com'è secondo voi il prodotto? Il filtro è adeguato? (l'ho trovato per 220€) 2. Causa 3 pesci rossi, le uniche piante saranno le anubias (un paio di eterofile e 3-4 nane). Queste piante necessitano di poca luce e il coperchio dell'acquario ha due alloggiamenti T8 da 20W. Posso usarne uno solo con una SunGlo (4200K) oppure è troppo poco? Posso mettere luci di diversa potenza (per es 2 da 15W)? Grazie, Massimo. |
Ciao e benvenuto sul forum di AP!!! :-))
Quote:
Le luci le devi mettere entrambe, non credo che il circuito funzioni senza. Al limite le accendi per poco tempo... comunque puoi inserire anche alcune microsorium legate su legni o rocce per aumentare la flora. |
grazie per le rapide risposte!
darò un'occhiata al mercatino...ma al di là del prezzo, la qualità del prodotto è abbastanza buona? Un 240L mi sembra prematuro :-) e non vorrei che mi crollasse il pavimento :-)) Se quindi sono obbligato ad usare 40W di luce, 6h al giorno può andare? Ma le Micosorium non se le mangiano i pesci rossi? ciao e grazie! Massimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28. |