AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   discus che non mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256258)

miky_84 11-08-2010 23:54

discus che non mangia

Ciao a tutti ho inserito 3 discus nel mio acquarii.
Prrmetto che sono un neofita per quanto riguarda i discus.
Il problema e' che uno dei tre inizzialmente tendeva a piegarsi su un fianco forse dovuto al trasporto lungo e turbolento.
Ora dopo 5 giorni sta bello dritto ma non ha mai mangiato e tuttora non mangia e sta sempre in disparte.
Che può essere?
Cosa posso fare?
Ciao e grazie

michele 12-08-2010 09:42

Tanto per iniziare come abbiamo ripetuto centinaia di volte 3 non è un buon numero se si parla di discus perché inevitabilmente uno dei pesci rimarrà emarginato e sottomesso, in particolare direi comunque che è presto per trarre conclusioni in quanto scrivi che il viaggio è stato lungo e turbolento e 5 giorni di ambientamento sono pochi. Che alimenti hai provato a somministrare fino adesso, quanto è grande l'acquario, che filtro hai? Che altri pesci sono presenti in vasca? Ecc...ecc...ecc...ecc... insomma... le solite domande...

miky_84 12-08-2010 13:57

allora l'acquario è un rio 300 con un pratico 300 caricato a canolicchi e lana.
altri ospiti deel'acquario sono 4 scalari e una coppia di ramirezi.
il valori deel'acqua sono ph 6,5 e kh 4.
la temperatura è 28 gradi.
ho provato a dare un mangime in scaglie specifico per discus mlto apprezzato sia dai 2 discus che da tutti gli altri abitanti, un mangime in granuli della jbl specifico per grandi ciclidi, e sia artemia che cironomus congelati.
tutti mangiano con voracità si i 2 discus che gli scalari e i ramirezi.
l'unico che non ne vuole proprio sapere è il discus che rimane sempre in disparte.