![]() |
Brutta esperienza con plusrite.
Ieri torno dal lavoro e la luce dell'acquario è spenta... Non può essere il bulbo (plusrite 20000K 400W E39 accesa con un ICE CUP prima versione) ... Non ha neppure due mesi di vita, smonto il vetro... E' proprio il bulbo andato a quel paese. Lo cambio, intanto ne avevo presi per un'inezia due da 20000K. Tiro fuori il secondo bulbo ma nulla da fare! Non si avvita nemmeno nel portalampada.
Si sa di problemi di compatibilità con alcune plafoniere visto che l'attacco delle plusrite è un E39 e non un E40 ma il bello è che io ho sempre montato plusrite senza nessun tipo di problema. Chissà perchè questo bulbo non si avvita. Quello che ho notato comunque io e ditemi se c'è anche un vostro riscontro è che i bulbi plusrite hanno una durata molto limitata, fatta eccezione per questo caso che definirei anomalo io non sono mai andato oltre i sei mesi di vita, e non parlo che dopo sei mesi vi è un vistoso calo della resa luminosa... Dopo 5/6 mesi il bulbo proprio non si accende più... Le vostre esperienze in merito come sono??? |
mi trovo bene con le rx7s 150watt durata circa 8 mesi fino adesso ne ho presi 3 tutti ok a parte il 10k chefa
-e55 |
problemi di accensione non ne ho mai avuti...e di bulbi ne ho cambiati 8 (ho montato la quarta coppia) ...riguardo la resa luminosa con ferromagnetico da 3A quindi anche sovralimentati dopo 4 massimo 5 mesi io li cambio perchè poi la luce non mi soddisfa più...
|
Usate parecchie e mai avuto problemi,Sulla durata non saprei, costando cosi poco le cambio ogni 6-7 mesi.....Anche se l'ultima spedizione mi ha messo in crisi perchè non sono arrivate e adesso aspetto il pacco già da parecchi giorni, il secondo pacco
|
Occhio che pare ci sia in giro una partita di E39 con il filetto sbagliato.
Ho già letto altre volte di questo problema ;-) |
Quote:
|
ma le monti su che portalampada? E39 o E40? Io su lumenarc originale non ho mai vuto problemi... altrio amici, invece, su portalampada europei non ne montano parecchie... Sulla durata, secondo me tale e quale ad una qualunque lampadina HQI...
Anche io mi chiedo se provare poi le 15k... Scheva facci sapere come ti sembrano e come vanno... |
cambiate con altra marca :-))
|
Matteo a te non piacciono o hanno creato problemi?
|
Quote:
Matteo... Cambiarle con altre perchè?? Io mi sono sempre trovato bene con l'unico problema dettato dalla durata più limitata, ma sia come colore che come riscontro sulla vasca è stato più che positivo. Ho dovuto cambiarle per forza con un'altra di marca più conosciuta ho preso una BLV 10000K ma non ti dico quanto mi è urtato spendere 85€ di bulbo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18. |