AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Acanthurus Leucosternon (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256227)

odranoel 11-08-2010 18:20

Acanthurus Leucosternon

Ciao a tutti!!!

Allora vorrei i vostri consigli:

Ho una vasca 120x50x55 dentro: 1 Flavescens, 1 Perculas, 2 Chrysiptera parasema, 1 Magnifica, 1 Splendidos e uno Dimidiatus Labroides.
Adesso mi è morto il Pygoplites:-( e al posto suo vorrei metere il Acanthurus Leucosternon che sta nella vasca del mio negoziante di fiducia e mangia dalle mani sta veramente bene posso metere nella mia vasca#27????????????????????

GRAZIE A TUTTI CONSIGLI

maxcc 11-08-2010 22:37

diciamo che ci vorrebbero almeno 400 - 500 lt x quel pesce,gran nuotatore.......................ma se proprio ti piace ;-)

odranoel 12-08-2010 16:07

Piu nessuno mi vuoi aiutare???????????
grazie

Abra 12-08-2010 16:20

guarda io te lo sconsiglio....cioè la cosa è fattibile ma se avessi solo lui...ma la convivenza con gli altri pesci che hai in una vasca piccola (per il pesce) rischi che succeda un macello.
Ovviamente mia idea,poi la vasca e i pesci sono tuoi e fai quello che credi.

odranoel 12-08-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3118616)
guarda io te lo sconsiglio....cioè la cosa è fattibile ma se avessi solo lui...ma la convivenza con gli altri pesci che hai in una vasca piccola (per il pesce) rischi che succeda un macello.
Ovviamente mia idea,poi la vasca e i pesci sono tuoi e fai quello che credi.

Un macello in che senso scusa.
Infatti era questa la mia paura ora nn lo so, pero vorrei togliere qualche pesce.
Ma che pesce mi puoi consigliare al posto suo x metere um po di colore al mio acquario??????????

grazie

Abra 12-08-2010 18:27

un macello nel senso di lotte continue e puntini bianchi dati dallo stress.

odranoel 12-08-2010 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3118766)
un macello nel senso di lotte continue e puntini bianchi dati dallo stress.

Ho capito niente pesce...

Ma per caso mi puoi consigliare qualche altro pesce che posso metere???
Grazie

Abra 13-08-2010 11:57

consideriamo le cose....dentro hai 2 pesci ritenuti un pochino bastardini con i nuovi arrivati (parasema) quindi questo ti potrebbe dare problemi nell'inserimento di pesci di taglia medio piccola....hai un solo pagliaccetto e di solito di questi si tende a fare la coppia.
Se la vasca fosse mia toglierei i primi due...e farei una coppia di pagliacci...inserendo magari altri pesci di piccola taglia ma che nuotino in mezzo alla vasca e non si nascondano.
Aspetta anche altri pareri,io ti ho solo detto cosa farei io,ma c'è chi nei pesci è più esperto ;-)

odranoel 13-08-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3119353)
consideriamo le cose....dentro hai 2 pesci ritenuti un pochino bastardini con i nuovi arrivati (parasema) quindi questo ti potrebbe dare problemi nell'inserimento di pesci di taglia medio piccola....hai un solo pagliaccetto e di solito di questi si tende a fare la coppia.
Se la vasca fosse mia toglierei i primi due...e farei una coppia di pagliacci...inserendo magari altri pesci di piccola taglia ma che nuotino in mezzo alla vasca e non si nascondano.
Aspetta anche altri pareri,io ti ho solo detto cosa farei io,ma c'è chi nei pesci è più esperto ;-)

Ai raggione per il pagliaccetto sto aspetanto che arrive um black perculas che nn trovo da nessuna parte:-(
Poi per gli bastardini (parasema) ho provato di tutto modo a toglere ora aspeto a fine agosto e tolgo tutte le roccie e li prendo per forza cosi al meno posso metere qualche altro pesce.
Cmq aspeto altre consigli per altri pesce grazie Abra

Abra 13-08-2010 14:37

http://www.reef-internationalshop.co...?cPath=169_418

quì dovresti troverlo e spediscono pure ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.