![]() |
dritte e consigli ai nuovi iscritti: ovvero come ottenere risposte alle proprie domande senza far incacchiare nessuno...
ciao a tutti! e stavolta mi rivolgo soprattutto ai nuovi iscritti per scrivervi cose per alcuni banali, per altri no
colpa anche il periodo può essere che a una domanda non sia data una risposta immediata dagli altri utenti. è agosto e in tanti siamo in ferie. ecco due dritte. 1° leggete il regolamento, non vi fa male e soprattutto vi evita incomprensioni con il popolo del forum http://www.acquariofilia.biz/faq.php?faq=regolamento 2° provata a usare la funzione cerca. http://www.acquariofilia.biz/search.php probabilmente troverete là la vostra risposta, e se non la troverete comunque otterete delle informazioni che vi aiuteranno a postare la domanda in modo corretto e completo. 3° scegliete con cura la sezione in cui postare, se non siete sicuri postate in primo acquario. evitate di postare discussioni non inerenti in mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce, in pubblica il tuo articolo, in sweet bar 4°se non vi rispondono subito, provate a usare il cerca può essere che sia una domanda molto comune, evitate di scrivere cose tipo "ecco a me non risponde nessuno ecc." se vi viene in mente qualcos'altro |
Io aggiungerei che se nelle risposte viene sconsigliato o consigliato di fare qualcosa (es: popolazione incompatibile per valori o carattere, inserimenti in litraggi non consoni, tempistica di maturazione del filtro ecc. ecc.) di non prenderla come offesa personale o altro, ma come consiglio detto da chi ha più anni d'esperienza e sicuramente ne sà di più.
|
giusto anche questo è vero!
|
Però purtroppo ho appena risposto ad un esempio negativo #07
|
potrei aggiungere di non mettere titoli ai nuovi topic "fuorvianti" nel senso che inquadrino fin da subito con 3 o 4 parole il problema che avete o cosa volete richidere! senza scrivere "aiutooooooooooo" ecc..
|
Quote:
Ne ho aperto uno così #13 |
:-D :-D crilù... non ho parole! :-D :-D
|
Il mio non è un consiglio, ma quasi una preghiera (rivolta a tutti) cerchiamo di evitare abbreviazioni da sms e soprattutto di scrivere in italiano, almeno i titoli...................
|
che tra le altre cose è anche nel regolamento!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12. |