![]() |
Consigli preziosi nuovo acquario
salve
sono nuovo sul forum e oggi dovrebbe iniziare questa nuova avventura ho acquistato un acquario dopo aver passato giorni a leggere articoli! Veniamo all'acquario TENERIF STILUS 100 X 40 - T5 HO - CON FILTRO PRATIKO 200 E FORO PASSANTE - ACQUARIO DA 181 LT Ho gia' acquistato anche il kit per co2 della askoll I consigli sono un paio...ho delle idee vaghe di cosa inserire ma vorrei dei consigli specifici se vi è qualcuno di buon cuore che mi voglia aiutare! Almeno un paio di combinazioni di pesci da inserire eventualmente col relativo fondo da preparare e magari anche i tipi di piante da inserire sempre che ve ne siano di piu o meno adatte Vi ringrazio dell'attenzione |
Se hai passato molto tempo a leggere, saprai che ci sono migliaia di modi di allestire un acquario e migliaia di animali che possono abitarlo. Così, senza la minima dritta su cosa ti piacerebbe, è impossibile risponderti ;-)
|
Quote:
se invece ritieni che ci sia la possiblilita' di tenere un betta in un acquario (un solo maschio ovviamente) come quello che ho acquistato e magari hai delle specie da suggerirmi poi per gli abbinamenti sarei molto felice ovviamente Se cosi non fosse ritengo che essendo il primo acquario potrei orientarmi su guppy, platy cory e magari velifere almeno cosi immaginavo Rimango invece e comunque sempre "al verde" in entrambe le soluzioni di combo pesci su come allestire il fondo e le relative piante da immettere grazie della risposta intanto |
In 180 litri un Betta e 2-3 femmine ci stanno eccome, è sconsigliato metterli insieme in vasche di piccole dimensioni, probabilmente hai confuso "l'abitudine" di riservare vasche piccole solo a un Betta vista la loro territorialità, ma se hai litraggi maggiori tanto meglio.
Ricapitoliamo, i Betta (con parecchie piante e nascondigli per sottrarre le femmine alle attenzioni del maschio), un branco di Rasbore, Pangio sul fondo (mi raccomando sabbioso visto che amano infossarsi) e tante piante...vedrai che spettacolo |
Oppure sud est asiatico
Barbus tetrazona Barbus titteya Brachidanyo rerio Damo Malabaricus pangio Non saprei in quale numero pero per 180 litri (sempre che siano abbinabili tra loro e non di difficile mantenimento visto la prima esperienza) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |