![]() |
dosaggio bio xaqua
allora dopo 2 mesi dal cambio vasca sti maledetti fosfati non scendono ancora cioe sono scesi da 0,25 a 0.12 +o- in pochi giorni dal cambio vasca ma ora sotto i 0,12 non vanno ,sto dosando dai 3 ai 4 ml a giorni alterni di bio p e d su quasi 400lt continuo così?aumento il dosaggio?la parte tecnica la trovate nel mio profilo, un dubbio e sulla risalita la 1250 mi porta su circa 400-450 lt ora.............a voi la parola :-)
|
secondo me la risalita è un pò piccina per 400 litri.
per i fosfati perchè non usi un letto fluido ? |
Quote:
|
ne ero sicuro #23 vabbè, sabato ciliaris mi porta la new jet 4500 che ne dite dovrebbe andare bene o e troppo x la mia vasca? a dimenticavo puo essere la causa dei po4?
sandro utilizzando xaqua non dovrei mettere resine ;-) |
secondo me và bene...al massimo la strozzi ;-) potrebbe essere che quello sia la causa,se hai poco scambio rispetto allo skimmer,lavora male.
|
Per i fosfati oltre ad aumentare lo scambio vasca sump come suggerito usa un po di più i Bio P tipo 2 giorni il P e 1 il D e cosi via
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
non puoi fare un paragone con la vasca vecchia...ora stai facendo comunque un rodaggio della vasca,per qui lui può lavorare di più,ma non abbastanza velocemente visto lo scambio tra sump e vasca....pensa anche solo l'ossidazione che riduci in acqua riducendo lo scambio,non tutte le trasformazioni sono date da quello che toglie lo skimmer eh.
|
Quote:
e che mi manca la vecchia vasca :-( non ho mai avuto problemi in 2 anni e ora in 2 mesi -04 |
pazienza...che verrà migliore questa ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |