AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fotometro...NO3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255930)

Abra 08-08-2010 16:37

Fotometro...NO3

era un po che ci pensavo...e oggi non avendo nulla da fare ho provato :-)) allora io ho il piccolino di casa Hanna per i fosfati,e ho voluto testare gli NO3 tanto mi sono detto è solo un occhio elettrico.
Quindi ho preso i reagenti Elos,ho messo doppia dose perchè nel fotometro ci vanno 10ml di acqua....risultato 0,65 .
Nel frattempo ho eseguito il test Elos classico....e siccome sono mezzo daltonico,ho fatto controllare il valore a mia moglie...risultato tra 0 e 1
#24 che ne pensate ?

mino.cruiser 08-08-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3114845)
era un po che ci pensavo...e oggi non avendo nulla da fare ho provato :-)) allora io ho il piccolino di casa Hanna per i fosfati,e ho voluto testare gli NO3 tanto mi sono detto è solo un occhio elettrico.
Quindi ho preso i reagenti Elos,ho messo doppia dose perchè nel fotometro ci vanno 10ml di acqua....risultato 0,65 .
Nel frattempo ho eseguito il test Elos classico....e siccome sono mezzo daltonico,ho fatto controllare il valore a mia moglie...risultato tra 0 e 1
#24 che ne pensate ?

...........che sei sulla soglia della pazzia!
------------------------------------------------------------------------
....naturalmente stò scherzando......Abra sei troppo forte....se funziona come hai fatto tu abbiamo il vaso di pandora.....magari......sentiamo se interviene qualche esperto di chimica e robe varie....

zucchen 08-08-2010 17:33

fai una controprova con tropic, se qualche amico ce l ha ,non dico di comprarlo..no2 no3 è di una precisione incredibile ;-)

billykid591 08-08-2010 22:17

ABRA..ma per il "piccolino" di casa HANNA intendi quello che costa circa una 50ina di euro?...se è quello come ti trovi?

bigjim766 08-08-2010 22:41

io misuro fosfati con fotometro con test milkaukee rimisuro dopo 1 secondo il tempo di riempire la provetta....misure diverse buh che mi frega i coralli stanno bene!!!!!! basta una goccia di acqua in + che i valori sono sballati basta un secondo in meno nel sbattere la boccetta che i valorin sono sballati ho fatto un sacco di prove mi son rotttttttto le ooooooo

DYD 08-08-2010 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3114845)
#24 che ne pensate ?

http://www.youtube.com/watch?v=UJNWc...eature=related

luker 09-08-2010 00:20

Al suo interno per darti dei valori sicuramente la piastra avrà una correlazione tra ciò che legge ed i valori da fornire che ha pre-impostati dentro sè, quindi credo, essendo come dici tu un occhio elettrico, è un occhio per correlare le variazioni di colore che lui conosce a quella scala da lui giàposseduta in funzione dell'acido ascorbico quindi ipotizzo che non abbia molto senso !

Vutix 09-08-2010 08:45

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3115173)
io misuro fosfati con fotometro con test milkaukee rimisuro dopo 1 secondo il tempo di riempire la provetta....misure diverse buh che mi frega i coralli stanno bene!!!!!! basta una goccia di acqua in + che i valori sono sballati basta un secondo in meno nel sbattere la boccetta che i valorin sono sballati ho fatto un sacco di prove mi son rotttttttto le ooooooo

idem con patate....ormai l'unica cosa che misuro, e li prendo con le pinze, sono ca, kh e mg...se gli animali stanno bene e non vedo alghe strane non sto a farmi troppi problemi..

CILIARIS 12-08-2010 22:42

abra il fotometro per nitrati e diverso da quello dei fosfati una volta effettuato il test si utilizza una formula per determinare il valore del nitrato quindi hai fatto na str....a:-D:-D:-D

Abra 12-08-2010 22:46

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3119027)
abra il fotometro per nitrati e diverso da quello dei fosfati una volta effettuato il test si utilizza una formula per determinare il valore del nitrato quindi hai fatto na str....a:-D:-D:-D

se lo dici tu :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56.