![]() |
Vasca per quarantena
mi chiedevo se sarebbe una cosa sensata(e ho gia grossi dubbi in proposito....ma vorrei cmq chiedere) avere in casa materiale per allestire in caso di necessità una vaschetta per quarantena in plastica(di quelle col coperchietto) mettendo il riscaldatore che uso per i cambi di acqua, ma senza filtro. e senza luce. ??? ho una sola vasca al momento e tenerne una seconda anche se piccola, non mi è possibile. visto che è in maturazione e per ora non ho avuto grandi problemi di alghe(incrocini XXXXXXXX) o altre cose strane, non vorrei introdurre qualche cosa....mentre inserisco i pesci..... grazie.....e non mi tirate.....#17
|
X fare una quarantena possono bastare la vaschetta ed il riscaldatore, se vuoi già attrezzarti x usarla anche come vasca "ospedale" ti servirebbe un aeratore che, movimentando l'acqua, sostituirebbe anche l'uso di una pompa.
Una luce potrai sempre metterla di fianco in qualche modo quando ti servirà. |
Grazie per le info. Per fare le cose "a modo" meglio usare l'acqua(o almeno in parte) dell'acquario principale per la quarantena dei nuovi arrivati? e quanti giorni tenerli lì?
Naturalmente niente acqua dell'acquario se viene usata come hospital....? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |