![]() |
Co2 per estintori
salve a tutti, secondo voi la c02 presente negli estintori si può usare in acquario,faccio questa domanda perchè oggi o fatto ricaricare la bombola, la cosa stupefacente è che, quel pazzo del negoziante e riuscito a ricaricare la bombola dell'askoll usa e getta #17
|
Si perché anche gli estintori sono caricati con la co2 per uso alimentare, la stessa delle bombole usa e getta o degli impianti dei bar per gasare le bibite.
|
dopodiche' non e' saggio giocare con gas ad alta pressione.
una bombola che non e' fatta per essere ricaricata non deve essere ricaricata. |
Quote:
Quote:
|
ragazzi ponetevi una domanda, (quando costruiscono le bombole usa e getta come fanno a riempirle?) quindi se la possono ricaricare loro possiamo farlo anche noi giusto?
|
il problema e' la durata, non la pressione o il fatto che fisicamente non si possano ricaricare.
le usa e getta non sono ispezionabili, non si puo' verificare se sono adatte o meno ad essere ricaricate (al contrario delle ricaricabili). la valvola non e' progettata per durare a lungo. riassumendo: ti puo' andar bene 1, 10, 100 volte. ..ma se alla 101esima ti esplode la bombola o se salta la valvola e comincia a girare per casa come un missile a reazione sono una barca di cavoli tuoi. una bombola da 3 kg si trova in rete a 65 euro, in alcuni centri ricarica estintori si trova anche a meno. veramente vale la pena di rischiare danni per migliaia di euro (sempre che non ti esploda in mano, nel qual caso rischi molto di piu') pur di risparmiarne 50? |
non posso che darti ragione!! so cosa vuol dire io lavoro con quelle pressioni !! però un paio di volte la puoi ricaricare tranquillamente
|
probabilmente anche molte di piu'..
..ma mi sembra comunque un rischio inutile e scarsamente vantaggioso dal punto di vista economico. per curiosita': quanto costa farsi ricaricare una usa e getta da mezzo kg? |
Quote:
|
io l'ho comprata su ebay (per un paio di amici, la mia l'ho presa usata in un centro ricarica estintori)..
lo stesso che l'ha venduta a me e a un mio amico ora ne vende una da 2kg a 55eur. http://tinyurl.com/cym5l se lo contatti magari ne ha anche di piu' grosse. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |