![]() |
Nuovo arrivato e primo acquario
Colgo l'occasione di salutare tutti gli utenti di questo stupendo forum, complimenti!
Torniamo a noi, Mi chiamo Giorgio, e sono in procinto di acquistare il mio primo acquario usato, delle seguenti misure e caratteristiche: 100cm x 30 cmm, mobile dove appoggiarlo, 120 lt dotato di sistema filtrante n2 pompe, sistema riscaldante 100watt, 2mangiatoie automatiche elettroniche,nursery, kit pulizia e controllo dell'acqua, non ricordo la marcha ma ve lo sapro' dire a breve. Tutto questo in ottime condizioni, dite che cè tutto quello che serve per iniziare ? Avrei bisogno qualche consiglio perchè vorrei creare un acquario dolce , ma non so ancora che fauna , piante e biotopo, cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a tutti. |
ti consiglio di leggerti le guide contenute nel sito
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp 120 litri ti permettono di fare molte cose, guarda tante foto, guarda altri allestimenti e cerca di capire cosa ti piacerebbe fare! In bocca al lupo!!! |
Ciao e benvenuto, per il resto segui il consiglio di superscoiattolo e............... quando non sai che fare non fare niente, chiedi ;-)
|
Benvenuto per iniziare ti suggerisco di leggerti tutte le guide e anche di guardarti le varie vasche che vengono presentate nel forum.
|
Grazie a tutti per i consigli.
Acqua dolce di sicuro, ma la cosa che mi crea più indecisione è : fauna e flora di lago, fiume, europea o non, mi piacerebbe avere un acquario con pesci coloratissimi e una flora adatta a loro. |
Leggiti bene bene tutte le guide... quando farai analizzare l'acqua (o la analizzerai tu comprando i test) dopo la maturazione del filtro postaci i valori... da li partiremo e vedremo che tipi di pescetti saranno adatti ai tuoi valori... #36#
saluti!!-28 |
Secondo voi questo acquario che sto per acquistare usato è un buon affare?
Ho bisogno un consiglio per sapere se è un buon prezzo. 120lt con 2 pompe filtro riscaldatore mangiatoie elettriche nursery luci kit pulizie e test acqua Iltutto( stando al proprietario) tenuto ottimamente senza danni, grazffi, circa un anno di vita. Tutti cio' a 150 euro circa Cosa dite lo compro? http://s1.postimage.org/FXHX9.jpg |
Qualcuno puo' darmi un suo parere?
|
Beh non è male è ottimo come prezzo ;)
|
Grazie! Sai come primo acquario preferisco trovare un buon usato poi in futuro si vedra'.Un consiglio è sempre ben gradito
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |