![]() |
curiosità reattore
Noi tutti sul tubicino di uscita del reattore di calcio abbiamo montato un rubinetto per la regolazione fine.. la mia domanda è se ne avete uno anche tra la deviazione della risalita e l'ingresso del reattore?
Io ne ho uno anche li e ho notato che tenendolo tutto aperto e regolando il flusso solo con quello in uscita devo aprire molto di più la CO2 per avere lo stesso "flusso" di bolle. Invece chiudendo un pò il rubinetto a monte, evidentemente la pressione all'interno del reattore diminuisce e posso tenere il rubinetto della CO2 più chiuso.. Insomma secondo voi ha senso il rubinetto a monte?? |
io l'ho messo...... così posso chiudere e separare il reattore in caso di necessità senza spegnere la risalita.
|
Idem A COCIS.
|
Io o solo il rubinetto tra Pompa e Reattore......
|
Mauri, lo mandi con la risalita, giusto? Quindi non hai rubinetto sul tubino in uscita dal reattore? Quindi se per caso si rompesse la risalta c'è pericolo che il reattore si vuoti??
|
Quote:
|
io ho messo pompa venerdì e mi trovo meglio l'ho tolto dalla risalita anche io ho rubinetto prima e dopo
|
Capisco
|
cambia il modo di lavorare del reattore,con la regolazione del rubinetto a monte il reattore non lavora in pressione,recgolandolo con il rubinetto all uscita il reattore lavora il pressione.il reattore in pressione riesce a sfruttare meglio la co immessa.e un mio parere avv!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |