AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   guppy femmina con bolla attaccata al sedere (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255805)

cipollina18 06-08-2010 21:21

guppy femmina con bolla attaccata al sedere

aiutoooo la mia guppyna presenta da alcuni giorni il ventre gonfio e oggi mi sono accorta che gli è uscita una bolla trasparente attacata al sedere cosa può essere????????????

http://s1.postimage.org/ADXni.jpg

polimarzio 07-08-2010 18:18

Ciao cipollina, per la qualità della foto non è visibile il problema descritto, tuttavia senza escludere una patologia in atto potrebbe trattarsi di una gravidanza.
In ogni caso è necessario conoscere più informazioni: Dimensioni vasca, numero e specie dei pesci allevati, alimentazione, valori acquatici almeno N02, N03 e PH.
Sposto la discussione da PSC alla sezione emergenze.

cipollina18 07-08-2010 19:24

lo so che la qualità della foto non è il massimo ma non sta ferma la guppyna..
comunque è un acquario da 100 lt avrò circa 40 pesci tra platy e guppy per i valori non posso dirti niente sto aspettando che il mio negoziante riapre dalle vacanze per fare il test..comunque alla guppyna la bolla è sparita ma a lo stesso il ventre abbastanza gonfio e il buchetto dietro dilatato ..spero non sia niente di grave

polimarzio 07-08-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da cipollina18 (Messaggio 3114340)
comunque è un acquario da 100 lt avrò circa 40 pesci tra platy e guppy per i valori non posso dirti niente sto aspettando che il mio negoziante riapre dalle vacanze per fare il test..comunque alla guppyna la bolla è sparita ma a lo stesso il ventre abbastanza gonfio e il buchetto dietro dilatato ..spero non sia niente di grave

L'acquario è sovrapopolato e i valori acquatici sono indispensabili.
Se oltre al rigonfiamento addominale non è presente altra anomalia, probabilmente si tratta di gravidanza.

cipollina18 08-08-2010 12:09

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3114418)
Quote:

Originariamente inviata da cipollina18 (Messaggio 3114340)

L'acquario è sovrapopolato e i valori acquatici sono indispensabili.
Se oltre al rigonfiamento addominale non è presente altra anomalia, probabilmente si tratta di gravidanza.

non so se hai letto ma una anomalia c'è...prima avev una bolla adesso che è scoppiata continua ad uscirgli una sostanza gelatinosa giallastra e il buco rimane dilatat può essere un aborto?

cipollina18 09-08-2010 11:07

niente da fare la mia pesciolina è morta stamattina..#28c

crilù 09-08-2010 11:15

Mi spiace...era un disturbo un po' anomalo in effetti. Ti conviene fare un bel cambio visto che è morta in vasca e controlla i valori, sono importantissimi, ciao

polimarzio 09-08-2010 14:37

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3115427)
Mi spiace...era un disturbo un po' anomalo in effetti. Ti conviene fare un bel cambio visto che è morta in vasca e controlla i valori, sono importantissimi, ciao

Infatti, la sintomatologia riferita non appariva specifica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.