![]() |
eliminare i tubi
Ho uno stupendo filtro esterno Tetra (tetratec ex 400), silenzioso e potente, ma non riesco a "digerire" il colpo d'occhio negativo che i tubi di ingresso e di uscita causano.
Come posso eliminare tali tubi? Forare l'acquario è così difficile? E poi che raccordi dovrei mettere? Terranno o perderanno? Grazie a tutti!-28 |
guarda, io ho un 700 (alla fine il discorso dei tubi è lo stesso) sono riuscito a nasconderli in posti strategici in modo che le piante riescano a nascondere anche il tubo che si vedrebbe all'esterno ed essendo chiuso, dal coperchio non si vede niente, si vedono solo se lo si guarda di lato
|
Incredibile come non siano riusciti, finora, a trovare ingressi e uscite dell'acqua più "estetici" per i filtri esterni. Quelli della tetra diventano verdognoli per le alghe e i batteri, poi non i piacciono queste "plasticacce" che usano. Non sarebbe stato più semplice ed estetico fare tubi neri più flessibili, ingresso e uscite nere che si bloccano sul bordo vetro e non con le ventose?
Eppure non riesco a trovarle come li voglio io. Forare la vasca non mi va: se posso evitarlo è meglio. Per il resto il tetra ex 400 è un filtro fantastico! |
Quote:
Non costano poco però............... |
è vero che sono un pò antiestetici anche i miei sono marroncini a causa del flocculato batterico però di ripeto che con un pò di ingegno puoi riuscire a cammuffarli bene, poi vedi te, forare un acquario non è cosa da poco!
|
Quote:
esistono anche le copie made in china a meno della metà del prezzo.....;-) |
dove le trovo le copie made con china??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |