![]() |
help me ...legno
ciao raga...ieri ho comprato un legno per aquario e l'ho inserito....ora dopo 24 ore ho notato ke ha formato una patina bianca-trasparente...penso ke siano alghe...ma come è possibile???....l'acqua è anke diventata leggermente marroncina....come devo fare???nell'acquario non ci sono pesci...è di 90 L e ci sono 8 piante....ho un neon da 18w....fatemi sapere vi prego
|
PS....a causa delle bolle diO2 dell'ariatore si forma una skiuma in superficie....fate presto vi prego
|
hai fatto bollire il legno?
effettua cambi d'acqua,ciao :-) l'areatore toglie CO2 alle piante #36# |
no....lo sto facendo ora....mi spieghi come devo fare???sono alghe??da qualke parte ho letto ke è normale la patina...perkè poi viene mangiata da pesci fitofagi....ho fatto un cambio di 30L su 90 prima...ora sto bollendo il legno :-( :-( :-( :-( :-( :-(
|
ps:quante volte lo devo bollire....e per quanto tempo :-)
|
diciamo...4 ore,o almeno credo
|
raga l'ho bollito due volte e ora sta ancora in ammollo...sono circa 8 giorni ke sta così....quando lo posso inserire???
|
-05 8 giorni... -05
credo che tu lo possa mettere ormai, ma comunque lascerà lo stesso un po' di colore ;-) |
non c'è alcun modo per non far rilasciare "marrone"??
|
si, il tempo ;-)
col tempo, i cambi d'acqua che farai piano piano gli faranno andar via il colore marrone, ma credo che un po' rimanga sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |