![]() |
Riattivatore automatico int. magnetotermico
Dato che non sono un promotore ma ho trovato un apparecchio che potrebbe essere utile a molti posto in questa sezione.
Ho letto vari topic sul forum in cui chi va in ferie si dispera per cercare qualcuno che almeno gli vada in casa tutti i giorni e controlli che non sia saltata la corrente. Per questo vi segnalo questo oggetto (http://www.gsmphonetools.com/pinup-r...ico-p-102.html) che è in grado di fare ciò che può fare una qualsiasi persona inesperta di elettronica... ovvero, se per caso la corrente si stacca per un qualche motivo inspiegabile esso la riattacca... è ovvio che se c'è un cortocircuito l'interruttore magnetotermico si stacca di nuovo ma a quel punto anche la suocera sarebbe inutile... infatti è difficile che sia esperta di elettronica e l'unica cosa che potrebbe fare è chiamare un elettricista!!! Consiglio quindi di dotarsi anche di UPS e di modulo GSM in modo da poter intervenire se è qualcosa di più grave!!! Si può acquistare qua: http://cgi.ebay.it/PIN-UP-RIATTIVATO...#ht_611wt_1137 Spero che vi interessi!!! -28-28-28-28 |
interessante segnalazione
|
utile ma eviterei per prendere qualcos'altro... mi spiego..
se non vi è un corto da qualche parte.......perchè dovrebbe staccarsi il contatore se noi non ci siamo? |
io avevo pensato di prendere qualcos'altro nell'eventualità che vi fosse un corto e che noi non ci fossimo in modo da poter essere avvisati e tornare o mandare qualcuno per cercare la causa del corto!!!
|
Quote:
e si, credo che tra le due sia meglio il combinatore telefonico ( o simile ) per essere avvisati e mandare qualcuno. |
Se scatta c'è un problema che và eliminato, il magnetotermico automatico dopo tre riavvii blocca l'impianto sino allo sblocco manuale, io opterei per i combinatori telefonici per celle frigo.
------------------------------------------------------------------------ http://www.frigoalarm.com/ |
Nel mio impianto di casa e montato da tempo il Riarmo Automatico e devo dire che funziona bene, riattiva solo per uno sbalzo di tensione fa un Test dell'impianto e riattiva salvo guasti o Dispersioni.
|
Per me era interessante perchè pensavo a non farmi i due piani a piedi per riarmarlo .,. e comunque avevo tempo di staccare (se per sovraccarico) il carico eccessivo.
Per una situazione a distanza non serve a nulla, anzi potrebbe anche essere pericoloso. Cosa diversa invece l'automatismo sul salvavita in caso di scariche elettrostatiche ecc. ecc. |
Anch'io credo sia più utile il salvavita (che alle volte scatta anche solo per un temporale) con riarmo automatico.
L'oggetto in questione mi pare intervenga per sovraccatico o per corto circuito. Il primo caso è improbabile senza persone nell'alloggio ed il corto circuito eventuale è difficile che si risolva senza un intervento manuale. Con salvavita a riarmo automatico, UPS e combinatore telefonico credo che si abbia una buona copertura dai rischi ;-) |
avete ragione! ma facendo una ricerca veloce (moooooolto veloce!!) non ne avevo trovati di salvavita a riarmo automatico, che erano quello che cercavo all'inizio, e perciò mi ero accontentato!!!!
Ciao!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15. |